Eccellenza: Riassunto della quinta giornata
VIDEO MOGLIANO vs ROVIGO A FONDO PAGINA
L'anticipo di venerdì sera ha visto vincere le Fiamme Oro contro L'Aquila mai doma e ricca di giovani promettenti. Per il XV di Eugenio una vittoria importante e sopratutto molto attesa, estremamente efficace l'accoppiata Duca/Marinaro che mettono a segno 3 mete in 2.
Calvisano in trasferta al Giulio Onesti mette a segno la prima meta con Minozzi dopo soli 2 minuti e da questo momento in poi la partita è tutta in discesa, il primo tempo si chiude 3 a 14. Nella ripresa la Lazio Rugby prova ad accorciare prima con la meta di Ymaz (man of the match) e poi con Calandri dalla piazzola arrivando al punteggio finale 11 a 14.
Il derby tra Mogliano e Rovigo è battaglia punto a punto con i padroni di casa che vanno a segno due volte con Odiete nella prima frazione di gioco e Basson impegnato dalla piazzola a tenere Rovigo agganciato al risultato. La ripresa è sul filo del rasoio e al 78' arriva la meta di Rovigo per il definitivo 23 a 22 in favore di Mogliano
Viadana chiude il match contro Piacenza già nel primo tempo mettendo a segno 4 mete in 10 minuti con Denti particolarmente ispirato. La gara finisce 45 a 0.
Combattuto anche l'altro derby di giornata tra Petrarca e San Donà. Il primo tempo si chiude in vantaggio per i padroni di casa che allungano allo scadere dei primi 40 minuti con la meta in drive di Acosta. I ragazzi di Cavinato decidono di dare la svolta alla partita e mettono a segno 10 punti in 3 minuti, San Donà prova ad accorciare ma nulla di fatto, vince Petrarca con Bonus.
Foto Pino Fama
Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per le statistiche e i tabellini