RUGBY SERIE B: difficile trasferta a Lecce per l'Amatori Catania
L'Amatori Catania affronta la lunga e difficile trasferta di Lecce, una vittoria in terra salentina significherebbe mettere una seria ipoteca sul passaggio alla pool promozione.
Danno la carica ai bianco rossi due colonne del quindici catanese: Rosario Di Paola e Davide Vasta.
Il primo è stato devastante nelle prime partite, ma un infortunio alla spalla lo ha messo alla prova; Di Paola come va l'Amatori? "Dal punto di vista mentale - ci dice sicuro il tre quarti bianco rosso - abbiamo subito un colpo con la sconfitta nella partita contro il Benevento, ma noi abbiamo nel sangue la serie A e alcuni di noi anche la Top Ten, il vero nostro limite siamo noi stessi, altrimenti non ci sono rivali che tengano."
Gli fa eco Davide Vasta, ritornato all'Amatori Catania, che aveva lasciato in serie A: "Giocare per l'Amatori è un gesto di amore per la nostra città. Abbiamo un gran bel vivaio, che ci permetterà di andare avanti, come è stato negli ultimi dieci anni. La nostra squadra è eterogenea: ha dei veterani, dei buoni giocatori e alcuni giovani che si affacciano per la prima volta ai seniores, dobbiamo spingere per dare costanza e continuità ad un progetto che ci deve vedere protagonisti."
In Sicilia il rugby di alto livello manca da anni, dopo la retrocessione dell'Amatori Catania è sembrato un continuo cadere, adesso si vuole risollevare la testa. Torna Di Paola: "Dipende solo da noi, da quello che mettiamo in campo e dal nostro coraggio. Già domenica 9 a Lecce non si può sbagliare: occorre vincere e chiudere il discorso passaggio alla pool promozione."
I mezzi ci sono, serve coraggio e voglia, gli occhi di Di Paola e Vasta ne hanno da vendere!
Foto di NC Ima Ges
Commenta la partita e posta la tua fotogallery