x

x

I media internazionali rivelano che le due stelle del rugby internazionale Jamie Roberts (94 caps con il Galles) e Kurtley Beale (92 caps con l’Australia) stanno per firmare con i Waratahs nel Super Rugby Pacific.

Roberts (foto), trequarti centro di 35 anni, si sta preparando a trasferirsi a Sydney per raggiungere la sua partner australiana che a marzo partorirà il secondo figlio. A Roberts è stato concesso un congedo anticipato dal suo contratto con i Dragons, suo attuale club di URC.

Diversa la situazione per Beale (33 anni). Il suo contratto con il Racing 92 scade a giugno e non ha nascosto il suo obiettivo per partecipare alla Coppa del Mondo 2023, che sarebbe la sua quarta. “Il mio obiettivo è giocare in un'altra Coppa del Mondo, e farlo in Francia sarebbe fantastico! Non ho mai detto di aver finito con i Wallabies”.

Roberts si è unito ai Dragons nell'agosto 2020 e nella sua incredibile carriera ha vestito le maglie di Cardiff, Harlequins e Bath oltre a una parentesi in Sudafrica con gli Stormers all'inizio della pandemia. L'ultima delle sue 94 presenze con il Galles risale a più di quattro anni fa. “E’ difficile pensare che lascerò i Dragons alla fine del mese. Vorrei ringraziare personalmente Dean (il direttore dei Dragons Dean Ryan) per aver compreso le mie circostanze personali”.

 

 

Foto Alfio Guarise

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet