L’ASR Milano riconosciuto dalla FIR come club più attivo d’Italia
Il Rugby ASR Milano è il club più attivo in Italia, riconosciuto dalla Federazione Italiana Rugby dopo aver esaminato le loro attività escludendo i club del Peroni Top12.
La classifica si è basata su un punteggio dove sono stati considerati sia i match singoli che i tornei svolti fino alla conclusione della stagione. I milanesi hanno ottenuto 125,20 punti, dietro di loro i veneti del Villorba con 121,50 Kpi e la Capitolina con 119,60.
Le parole del consigliere federale Stefano Baia Curioni: "E' un motivo di orgoglio essere tra i club italiani capaci di esprimere più intensamente i valori sociali del rugby".
"Dietro questo grande successo c’è un grande lavoro da parte di tutti, sia atleti e allenatori, ma anche volontari che rendono possibili tutte le attività". I ringraziamenti poi continuano con gli sponsor come BPM, Cdi, Sinapto ecc.
Il presidente della FIR Alfredo Gavazzi pensando alla prossima stagione ha dichiarato: “Lavoriamo per pianificare un progressivo ritorno all’attività e porre le basi in vista del ritorno al gioco”. Aspettando il rientro in campo il Rugby Milano si toglie questa soddisfazione.