x

x

Un piccolo viaggio all’interno dello spogliatoio della Zebre nella pausa tra primo e secondo tempo del derby pre stagione contro i rivali del Benetton Rugby. Al Monigo di Treviso le Zebre sono sotto 12-0. Queste le parole di capitan Tommaso Castello, trequarti centro genovese con 12 caps in nazionale maggiore: 

“La smettiamo di parlare e giochiamo come sappiamo fare, oppure lasciamo che passino altri 40 minuti come questi.”

“Ci stanno ridendo in faccia . . . Adesso gli facciamo vedere cosa siamo venuti a fare qua. Finalmente ci risiamo, pronti per fare un’altra battaglia, siamo pronti ragazzi, adesso si ricomincia. Questo è tutto fuorché un’amichevole.”

“Non basta la voglia, non basta la foga.”
“In difesa ragazzi… degli assassini! Non devono fare un metro. Vogliono sfidarci fisicamente. Voglio 15 belve. Non importa se sono più grossi di noi, andiamo e facciamo una guerra.”

Evitiamo però di trascrivere ciò che è stato urlato appena dopo Castello, sono momenti di tensione pre partita, chi gioca lo sa, succede. 

Aggiornamento ore 22.50: per la ragione qui sopra citata ci è stato cortesemente chiesto dall'ufficio stampa delle Zebre di eliminare questo video. Prossimamente pubblicheremo un servizio dedicato alla franchigia federale... Stay Tuned!

Le Zebre dopo un primo tempo terminato sotto 12-0 rientrano in campo e segnano due mete, il match terminerà però con la vittoria de padroni di casa bianco verdi per 22-12.

 

 

Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte