x

x

Si recupera domani 7 gennaio il match di Champions Cup tra Racing 92 e Munter. La partita era stata rinviata dopo la notizia della scomparsa, la notte prima del match, del coach del Munster Anthony Foley

”I have my mind wandering a bit on that” queste le parole del director of rugby di Munster, Rassie Erasmus, in risposta a chi crede che il Racing 92 non abbia più interesse in Champions Cup. Pertanto la preoccupazione per la franchigia irlandese c’è, nonostante il Racing non abbia più interessi nel vincere. Questo non è il calcio. Non è una questione di qualificazione o meno. 

Pertanto la preoccupazione resta dopo che il club di Laurent Labit ha reagito in Top14 dopo fallimentare “campagna europea”. Ma senza Carter e Machenaud in campo sarà durissima. E Labit spera molto nel sostegno di Ronan O’Gara e delle sue conoscenze sul Munster.

Insomma il Munster, nonostante le preoccupazioni, è favorito. Le vittorie su Leinster e Connacht in Pro12 dimostrano la superiorità tecnica della squadra di Peter O’Mahoney. Il Racing è invece obbligato ad una prova d’orgoglio, non per la qualificazione, ma per mostrare carattere in una sfida importante per il prosieguo della stagione. 

 

Risultati e classifiche di Champions Cup