Lazio Rugby: Pratichetti “obiettivo salvezza tranquilla”
Parte l’era “Pratichetti bis”, il 57enne tecnico romano è tornato a Roma per guidare nuovamente la Lazio Rugby 1927 dopo quattro stagioni con I Cavalieri Prato Sesto in Serie A. L’ex tallonatore della Rugby Roma Campione d’Italia nel 2000 è stato riaccolto dal Presidente bianco celeste Alfredo Biagini per ripartire da un progetto che oltre alla prima squadra comprenderà un grande lavoro da responsabile del settore giovanile.
Al Giulio Onesti è nato un polo rugbystico di riferimento per i migliori prospetti del Centro Sud ed è proprio dai giovani che la Lazio vorrà ripartire per la prossima stagione di TOP12 2020/21. L’obiettivo per Carlo Pratichetti è “la salvezza tranquilla, cercando di mettersi dietro in classifica, insomma, due formazioni” scrive il Corriere dello Sport.
La Lazio Rugby nelle ultime stagioni ha sempre lottato per la salvezza agguantandola sistematicamente dal 2011 ad oggi con quattro 8° posti, due 9°, un 7° e un 6° (nelle stagioni 2013-2014).
Federugby ha annunciando tre probabili opzioni per la ripartenza del campionato di TOP12, tutto dipenderà dall’evolversi dell’emergenza sanitaria:
1) 26 settembre con la Coppa Italia
2) 7 novembre senza Coppa Italia
3) 9 gennaio senza Coppa Italia
30 maggio fine campionato 2020/21