Rovigo perde due giocatori importanti
La sconfitta di Padova ha portato con se anche due infortunati di spessore. Il Rugby Rovigo molto probabilmente dovrà fare a meno per i prossimi mesi del mediando di apertura Andrea Menniti Ippolito e della terza linea Edoardo Lubian entrambi usciti anzitempo dal campo durante il derby perso con il Petrarca.
L’ex di turno Andrea Menniti Ippolito ha riportato la rottura della mandibola a causa del placcaggio subito dal pilone del Petrarca Michele Rizzo, l’ex azzurro durante il gesto del placcaggio ha colpito con l’avambraccio sinistro il volto di Menniti. La prognosi secondo il tecnico Casellato sarà dalle sei alle otto settimane di stop.
Il video dell'azione:
Il terza flanker Edoardo Lubian è uscito per un problema, probabilmente una lesione, del bicipite. Si attendono gli esiti degli esami strumentali ma con tutta probabilità la sua stagione è finita in anticipo.
Non un buon periodo per i Bersaglieri che hanno già fermi ai box l’ala Guido Barion (polso), il pilone Rossi (schiena) e il seconda linea Matteo Canali (squalificato).
Sabato prossimo Rovigo si giocherà il titolo di campione d’inverno nello scontro diretto con il Valorugby, per questo importante match a numero 10 dovrebbe spostarsi Diego Antl mentre dalla piazzola è pronto David Odiete. L’altro mediano di apertura, James Ambrosini, non è ancora pronto al rientro, la sua disponibilità sarà valutata nelle prossime settimane.
Risultati e classifica della 10° giornata di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte
Scopri la nuova liena di palloni RM
Scopri i nuovi paradenti Sisu: