Il XV della Zebre per l'addio di Bortolami contro Newport
Le Zebre e lo Stadio Lanfranchi saluteranno Marco Bortolami alla sua ultima apparizione con gli scarpini da gioco in un match ufficiale, sabato 7 maggio alle 16.00 Bortolami scenderà in campo da capitano contro Newport nell'ultimo match del Guinness Pro12 2015/16. Il match verrà trasmesso in differita tv su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre in Italia, alle 22.30. Diretta streaming sul sito di Rai Sport www.raisport.rai.it.
Le dichiarazioni di Andrea De Rossi team manager delle Zebre nel comunicato ufficiale: “Abbiamo preparato la partita in settimana come se fosse una finale. E’ stato fatto tutto quello che era possibile per arrivare a domani alle ore 16 con la mentalità e la condizione fisica ottimale. La sconfitta di Glasgow ha lasciato un segno in ognuno di noi e tutti quanti abbiamo riconosciuto che quello non può e non dovrà mai più essere il nostro livello. Siamo consapevoli che non manchano le motivazioni per fare una grande prestazione domani. Se poi, lottando su tutti i palloni e correndo per 80 minuti, i nostri avversari dovessero essere più forti e bravi gliene renderemo onore. Vogliamo che questa ultima gara casalinga fissi un momento importante per noi. Giocheremo per tanti e tante ragioni; personali, di squadra e per il club: quindi vogliamo farlo nei migliori dei modi. Ci aspettiamo come mai quest’anno un grande sostegno da parte del pubblico perché noi siamo pronti e convinti di ripagare questo affetto che abbiamo sempre ricevuto allo stadio Lanfranchi”.
La formazione delle Zebre Rugby:
15 Ulrich Beyers
14 Kayle Van Zyl
13 Tommaso Boni*
12 Matteo Pratichetti
11 Leonardo Sarto*
10 Carlo Canna
9 Guglielmo Palazzani
8 Andries Van Schalkwyk
7 Filippo Cristiano
6 Johan Meyer
5 Marco Bortolami
4 Quintin Geldenhuys (cap)
3 Guillermo Roan
2 Oliviero Fabiani
1 Andrea Lovotti*
Panchina:
16 Bruno Postiglioni
17 Andrea De Marchi
18 Dario Chistolini
19 Gideon Koegelenberg
20 Federico Ruzza*
21 Luke Burgess
22 Kelly Haimona
23 Mils Muliaina
All. Gianluca Guidi
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato"
Non disponibili per infortunio: Valerio Bernabò, Dion Berryman, George Biagi, Giulio Bisegni, Emiliano Caffini*, Tommaso D’Apice*, Paul Derbyshire, Gonzalo Garcia, Andrea Manici*, Edoardo Padovani*, Jacopo Sarto, Giulio Toniolatti, Marcello Violi*
Dragons: Rhys Jones, Hughes, Warren, Dixon, Amos, O'Brien, Davies C.; Jackson, Thomas, Benjamin, Crosswell (cap), Screech, Fairbrother, Buckley, Price
Panchina: Dee, Garrett, Knight, Landman, Keddie, Pretorius, Jones D., Meyer)
All. Jones
Arbitro: David Wilkinson (Irish Rugby Football Union)
Assistenti: Elia Rizzo e Simone Boaretto (entrambi Federazione Italiana Rugby)
TMO: Stefano Marrama (Federazione Italiana Rugby)
Differita tv su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre in Italia, alle 22.30. Diretta streaming sul sito di Rai Sport www.raisport.rai.it.
Foto Daniel Cau