x

x

La quarta giornata di Aviva Premiership è pronta a regalarci grandi emozioni.

Occhi puntati sulla gara allo Stoop tra i padroni di casa Harlequins contro i Saracens primi in classifica. Quins che non hanno assolutamente brillato nelle prime partite tenute a galla solamente dal piede di Nick Evans.

Sarries d'altro canto è un XV trita tutto, 3 vittorie e 3 bonus per un totale di 15 punti e 86 punti fatti.

Partita particolare per l'ex Quins David Strettle, ala dei Saracens, che ha fatto molto bene fino a questo momento e vorrà riconfermare il suo valore ai vecchi tifosi e rendere onore all'atmosfera particolare dello Stoop.

Nell'anticipo di questa sera, Northampton ospita i Sale Sharks che arriveranno al Franklin's Garden con più di un infortunio, fuori il mediano Dwayne Peel e l'apertura Macleod per una mediana tutta "nuova" composta da Will Cliff e Danny Cipriani.

In casa Saints invece grandi festeggiamenti per Stephen Myler che raggiunge quota 200 presenze con grande ammirazione dei compagni di squadra e sopratutto del pubblico. Da tenere sott'occhio il gigante North e le sue magie palla alla mano.

Partita dalla facile previsione invece per i Tigers strafavoriti, che al Sandy Park daranno vita alla sfida contro Exeter Chief.

All'Adams Park invece i Wasps ospitano i Warriors, entrambe le formazioni arrivano con tre sconfitte in tre partite posizionandosi sui gradini più bassi della classifica. Wasps che utilizzeranno dei lacci colorati alle scarpe in segno di partecipazione alla campagna contro l'omofobia (Leggi articolo), faranno di tutto per portare a casa la prima vittoria stagionale e mettere una pietra sopra alle 11 sconfitte consecutive. Andrea Masi fuori per infortunio sarà sostituito da Elliot Daly, mentre è riuscito a ritagliarsi il ruolo di tallonatore Carlo Festuccia in campo dal primo minuto come settimana scorsa.

Tesa anche la gara tra Newcastle e Gloucester. La "new entry" di quest'anno si è comportata abbastanza bene vincendo di un soffio in casa Sharks alla prima giornata per poi cedere il passo ai Tigers come da pronostico. In casa Gloucester l'inizio di stagione invece è stato "difficile" contro i Sarries e "sorprendente" contro i Saints.

Carichi i ragazzi di capitan Hooper che partirà dalla panchina per il match tra Bath e Irish. Dopo la pesante sconfitta fuori casa contro i Saracens, Hooper si aspetta una reazione decisa dai suoi compagni.

Classifica e risultati

ISCRIVITI ED ENTRA NEL SOCIALNETWORK DEL RUGBY !!!