x

x

Vittoria sorprendente, ma voluta, cercata e conquistata da Lafert San Donà nella II. giornata di Campionato di Eccellenza, dopo aver pareggiato in trasferta contro il Mogliano Rugby, (conquistando i primi 2 punti della classifica), ha affrontato un altro derby impegnativo, contro FemiCZ Rugby Rovigo Delta, una delle squadre più titolate del Campionato, vice-campione d’Italia, vincendo sui Bersaglieri di fronte al pubblico di casa entusiasta, che ha sostenuto la squadra, punto dopo punto, oltre la linea del Piave e oltre la linea di meta.

Un match molto combattuto, ma condotto dai biancocelesti che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio, facendo meta con Dotta e macinando, calcio dopo calcio, i rossoblu di Frati, che pur cercando la rimonta, con un grande Basson dalla piazzola (e due drop centrati) non sono mai andati in meta, trovando puntualmente l’invalicabile difesa sandonatese a ribattere ogni attacco. Monumentale la regia, la determinazione e la precisione di Cornwell che imbastisce gioco e guida i compagni verso la vittoria. Da segnalare il debutto in Eccellenza dal primo minuto di Barbieri, del ’94, protagonista anche in fase di marcatura su Ngawini.

Una grande soddisfazione per gli uomini Wright e Dal Sie, e 4 punti importanti, che diventano d’oro contro una squadra come Rovigo. Una vittoria che dimostra le potenzialità Lafert Rugby San Donà, squadra non solo “fastidiosa e pericolosa”, ma una realtà d’Eccellenza con cui dovranno fare i conti, senza sconti, tutti.

 

 

Prima del fischio d’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare la nostra cara Virginia Perissinotto in Zecchinel, preziosa collaboratrice, amica e mamma partecipe da tantissimi anni non solo al Rugby San Donà ma anche al Rugby Educativo, scomparsa il 9 luglio 2014.

Tra primo e secondo tempo si è svolta una partitella tra i piccoli campioni dell’Under 10 del Rugby San Donà, in collaborazione con il Rugby Educativo

 

La prossima settimana domenica 19 ottobre, un altro derby attende i biancocelesti, nuovamente in casa ma per il Trofeo Eccellenza, il cui calendario è stato riformulato ieri. Domenica quindi per la prima giornata del Trofeo Lafert San Donà affronterà il Petrarca Rugby alle ore 16.00.

Il Campionato di Eccellenza riprenderà con la III. Giornata sabato 1 novembre alle ore 15.00 e vedrà i biancocelesti in trasferta a Viadana.

San Donà di Piave, Stadio “Mario e Romolo Pacifici” – sabato 11 ottobre - ore 16.00

Eccellenza, II giornata

LAFERT RUGBY SAN DONA’ v FEMI-CZ ROVIGO  DELTA 19-15 (13-9)

Marcatori: p.t. 14’ cp. Basson (0-3); 19’ cp. Cornwell (3-3); 24' cp Basson. (3-6); 29' drop Basson (3-9); 31' meta Dotta tr Cornwell (10-9); 39' cp Cornwell (13-9) s.t. 10' cp Basson (13-12); 14' cp Cornwell (16-12); 19' drop Basson (16-15); 43' cp Cornwell (19-15);

Lafert Rugby San Donà: Dotta, Barbieri, Iovu (36' st Seno), Bertetti, Damo, Cornwell, Zanet (20' st Rorato), Bernini, Vian Gianmarco (20' st Di Maggio), Preston, Erasmus (Cap), Koroi (29' st Sala), Filippetto (16' st Pesce), Giovanchelli, Zanusso (20' st Cendron).

All. Wright/Dal Sie 

Femi-CZ Rovigo: Basson; Ngawini, Majstorovic, Menon (10' st McCann), Bortolussi (20' st Farolini); Rodriguez, Bronzini (20' st Frati); De Marchi (14' st Zanini), Lubian, Caffini, Montauriol (cap.), Maran (14' st Ruffolo); Ravalle (9' st Quaglio), Ceccato (20' Mahoney), Roan. 

all. Frati 

 

arb.: Welles (Scozia);

g.d.l. Spadoni, Franzoi;

quarto uomo: Giacomini Zaniol;

Cartellini: 39' giallo Menon (Femi-CZ Rovigo Delta); 26' st McCann (Femi CZ Rovigo Delta) Bernini (Lafert San Donà) 

 

Man of the match: Matt Cornwell (Lafert San Donà);

Calciatori:  Basson (Femi-CZ Rovigo) 3/4; Cornwell (Lafert San Donà) 5/6;

Note: giornata afosa, campo in buone condizioni. Allo stadio Pacifici 1000 spettatori.

 

Segui il Rugby San Donà

Risultati e classifica di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!