x

x

Dopo la 4° giornata di Peroni Top12 ecco le dichiarazioni dai campi di alcuni coach delle squadre del massimo campionato italiano di rugby.

Umberto Casellato non può che essere felice per il risultato ottenuto, battendo Calvisano in quello che ormai rappresenta il confronto classico per il titolo: ”Sono molto contento per la vittoria. Oggi comunque penso che dobbiamo analizzare la forza del gruppo anche perché abbiamo giocato senza Menniti-Ippolito, che alla fine del primo tempo è uscito. Il nostro piano di gioco era in gran parte basato sul piede di Andrea per via delle sue qualità, comunque ci siamo arrangiati ed eravamo sul pezzo. Questa è una squadra che, con le giuste motivazioni non ha paura di nessuno. Il Calvisano è una squadra molto cinica, complimenti ai gialloneri perché sono un team di una concretezza disarmante, quindi merito in più ai nostri ragazzi. Complimenti a noi perché non abbiamo mai mollato.”

Parla anche il presidente della Lazio, Alfredo Biagini, dopo la batosta subitacontro Valorugby: "Oggi tutti i miglioramenti visti in campo contro il Petrarca e le Fiamme Oro sono stati annullati, infatti dopo i primi 25-30 minuti la squadra ha avuto un black out, su cui lo Staff dovrà interrogarsi sulle ragioniÈ chiaro che il Valorugby è una squadra molto attrezzata, a cui è però bastato oggi mettere in campo un'ottima difesa, siglando le mete da rolling maul e con due lineari attacchi in mezzo al campo. È chiaro che se non siamo in grado di resistere ad iniziative di questo tipo la questione diventa difficile. Spero sia solo un passaggio a vuoto e mi auspico dei miglioramenti in tempi brevi."

Delusione per Massimo Brunello (Bresciaoggi): "La cattiveria di Rovigo ha fatto la differenza. Dispiace perchè ci eravamo preparati bene a questa sfida e c'erano tutte le condizioni per fare risultato. Due errori in copertura difensiva ci sono costati caro."

Le dichiarazioni del coach Jimenez, al termine del match con il Petrarca Padova, dopo la sconfitta di misura del suo Viadana (Gazzetta di Mantova): "La prova di oggi ci dà fiducia sul lavoro da fare con la squadra, peccato per il risultato finale. Dobbiamo crescere, i giocatori devono capire che ogni scelta ha una sua conseguenza. In alcune scelte siamo stati indisciplinati".

 

Risultati e classifica della 4° giornata di Top12-clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Alfio Guarise

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU
 

Scopri la nuova liena di palloni RM