x

x

Domani a Milano è in programma la presentazione del massimo campionato italiano di Rugby che da questa stagione prenderà il nome di Top12. Come negli ultimi anni, a pochi giorni dal fischio d’inizio, non si ha ancora la certezza di chi trasmetterà (e se verrà trasmesso) il Top12. Molti avrebbero ipotizzato una nuova stagione con The Rugby Channel, azienda con base a Padova che nelle ultime due annate ha trasmesso in streaming su Facebook e YouTube l’ex Eccellenza grazie al supporto economico della Federazione stessa. Nelle ultime settimane però si è fatta avanti una nuova ipotesi, secondo le informazioni raccolte da Rugbymeet la FIR potrebbe concedere la trasmissione del Top12 ad un nuovo Broadcaster. Il nome che circola è quello di M-Three Sat Com, società con base a Milano che fornisce banda satellitare e collegamenti ed ex main sponsor del Rugby San Donà. L’azienda è una divisione di Giglio Group SpA e offre soluzioni per il mercato delle trasmissioni TV, radio e web.

L’offerta avanzata da M-Three sembrerebbe molto meno costosa rispetto a quella di The Rugby Channel convincendo il presidente Gavazzi e la FIR a intraprendere questa nuova strada. 
Ultime nuove: sempre secondo le fonti di Rugbymeet il Top12 verrà trasmesso direttamente dal canale YouTube di FIR e i commentatori dovranno essere a carico del Club che ospiterà il match.

 

Il calendario di Top12

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte