x

x

E’ finita in pareggio la partitella “amichevole” tra la Nazionale U20 di coach Fabio Roselli e le Fiamme Oro di Gianluca Guidi. L’allenamento congiunto si è disputato ieri al Centro Olimpico G. Onesti di Roma a conclusione del raduno dell’Italia under 20 in vista del 6 Nazioni di categoria. Buon banco di prova per gli azzurrini che pareggiano 3 mete a 3 (2 segnature per Tommaso Coppo) in una partitella con mischie no contest e senza trasformazioni.

Fabio Roselli, allenatore dell’Italia U20, da Federugby “sono contento di quanto visto in campo contro le Fiamme Oro. Abbiamo avuto un buon atteggiamento in campo, ma sappiamo che dobbiamo migliorare in alcune situazioni di gioco. Il gruppo sta diventando sempre più unito, fattore che ci aiuta dentro e fuori dal campo. Prima dell’esordio contro l’Inghilterra a Gorizia, nel 6 Nazioni U20, avremo un altro raduno nella prima metà di gennaio che ci servirà per migliorare la condizione fisica e aumentare l’intesa sul terreno di gioco”.

Michele Lamaro, di guadagna i gradi di capitano degli Azzurrini succedendo a Marco Riccioni “per me è un motivo di orgoglio ed ho una motivazione maggiore per dare il 100% in campo”.

L’Italia Under 20 si radunerà a gennaio a Tirrenia (LI) nell’ultimo raduno prima dell’esordio contro l’Inghilterra il 2 febbraio 2018 al 6 Nazioni di categoria. 

I convocati dell'Italia U20

Il calendario del 6 Nazioni U20