x

x

Sabato 2 novembre, con fischio d'inizio alle 15, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà allo Stadio “Mario Battaglini” il Marchiol Mogliano.

Questo il pensiero di coach Filippo Frati in vista della partita: “Con il Mogliano ci attende un'ulteriore prova di maturità. Giocheremo contro i Campioni d'Italia che arrivano al Battaglini reduci da un weekend di riposo e due partite di Coppa europea. Rispetto alla partita pareggiata con Calvisano dovremo prestare più attenzione alla fase difensiva e alla disciplina mantenendo lo stesso spirito, la stessa attitudine e la stessa voglia di giocare per tutta la durata del match”.

“Torniamo tra le mura amiche – afferma l'allenatore Andrea De Rossi – contenti di ritrovare il grande pubblico che ci ha seguito anche nell'ultima trasferta. Giocare contro i Campioni d'Italia è sempre motivo di crescita e di sfida; vogliamo rimanere imbattuti al Battaglini e ancora una volta ci siamo soffermati sul lavoro della mischia chiusa e della rimessa laterale. Dovremo riuscire a fermare il motore di una squadra che gira molto intorno a Lucchese e al ritorno di Cornwell, giocatore di grande esperienza. Ancora una volta abbiamo apportato qualche cambio nel XV rispetto a Calvisano, quindi massima fiducia e confidenza ad un pacchetto di mischia molto giovane”.

Questo il XV rossoblù annunciato dai coach Filippo Frati e Andrea De Rossi:

Basson, Bortolussi, Bergamasco, Van Niekerk, Ngawini, Rodriguez, Frati, Ferro, Lubian E., Folla, Montauriol, Maran, Roan, Mahoney (cap), Quaglio. A disp.: Borsi, Gatto, Balboni, Riedo, Zanini, Calabrese, Ragusi, McCann.

I biglietti per assistere al match tra VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e Marchiol Mogliano sono disponibili in prevendita al Caffè Molinari di Piazza Vittorio Emanuele II e, sabato mattina, anche alla Segreteria dello Stadio “Mario Battaglini”.

Durante il primo tempo della partita saranno messi in vendita, tramite lotteria, i calzettoni rosa firmati che i Bersaglieri hanno indossato durante la gara interna contro il Rugby Reggio, valida per la seconda giornata di Trofeo Eccellenza, al fine di sensibilizzare il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Il ricavato sarà devoluto alle sezioni di Rovigo delle associazioni benefiche ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) e LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

 

Foto Daniel Cau

Guarda il prossimo turno di Eccellenza

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!