x

x

Come si vociferava da tempo Zac Guilford tornerà in Super Rugby ma si accaserà sulla sponda australiana ai NSW Waratahs con un contratto breve da 10 mesi.

Guilford che è tornato in ottima forma giocando per Hawke’s Bay in ITM Cup, come afferma coach Daryl Gibson, risolverà parte dei problemi dei Tahs che hanno perso parecchi veterani al termine della stagione 2015.

"La ragione per la quale abbiamo scelto Zac è che dovevamo rimpiazzare 3 trequarti del calibro di Ashley-Cooper, Naiyaravoro e Betham e la sua esperienza in Super Rugby sarà importante e ci permetterà di far crescere i nuovi giovani talenti come Andrew Kellaway, Henry Clunies-Ross e Harry Jones. Ho parlato con Zac a lungo ed è preparato a guadagnarsi il rispetto del suo compagni di squadra attraverso le sue azioni. Si è portato dietro la fama da cattivo ragazzo negli ultimi anni ma ora è cresciuto, la sua scommessa ora è provare che può e sa fare scelte giuste. Gli costruiremo una rete di supporto in modo che torni ad essere un atleta di successo e non vediamo l'ora di vederlo lavorare con alcuni dei nuovi giovani talenti australiani" le parole di Gibson.

Guilford ha esordito nel 2009 contro il Galles ed ha guadagnato 11 caps per gli All Blacks facendo anche parte della squadra campione del mondo 2011, in Super Rugby ha giocato per Hurricanes e Crusaders, la passata stagione ha disputato un campionato di Top14 con Clermont.

 

Clicca qui per tutte le news di Mercato - Tag Rugby Mercato

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!