Il Rugby Colorno ingaggia Fred Tuilagi
Il Rugby Colorno annuncia quella che potrebbe essere la ciliegina sulla torta della super campagna acquisti di questa estate. I bianco rossi si preparano alla prossima stagione di Top12 2019/20 con innesti nell’organico del valore di Thor Halvorsen, Leonardo Mantelli e, fresco di firma del contratto, Fred Tuilagi (1,93 m x 120 kg).
Frederick “Fred” Tuilagi è figlio di Freddie e nipote dei più famosi Manu, Alesana e Henry Tuilagi. Il numero 8 inglese classe 1997, che ben si adatta anche al ruolo di flanker e seconda linea, arriva dai Leicester Tigers dove nello scorso campionato ha raccolto 8 presenze ufficiali in prima squadra.
Il Director of Rugby del Rugby Colorno Nick Scott: “Con la partnership firmata all’inizio della passata stagione coi Leicester Tigers abbiamo gettato le basi di un’importante collaborazione e ora ne stiamo raccogliendo i frutti. Abbiamo in testa un’idea di gioco ben precisa e Fred si adatta perfettamente alla mia filosofia e a quella del nostro staff tecnico. E’ sicuramente un innesto di grande spessore, che porta chili ed esperienza internazionale ad una squadra pronta a mettersi in gioco e stupire”.
“Mi sono sentito subito il benvenuto qui a Colorno”, commenta Fred Tuilagi dal comunicato del club bianco rosso, “ho trovato un bel gruppo di ragazzi pronti a remare tutti nella stessa direzione. L’Italia è davvero un posto accogliente e mi piace questo clima caldo … In Inghilterra te lo puoi scordare un sole del genere. Non mi pongo obiettivi, al momento voglio solo allenarmi duramente e prepararmi al meglio all’inizio della stagione. La sfida più grande in questo momento sarà imparare l’italiano”.
Foto Leicester Tigers