x

x

Roma – Dopo la convincente prova di sabato scorso in casa con il Petrarca Padova, un altro impegno importante attende le Fiamme: il derby con la Lazio.

Un match dal sapore particolare per i Cremisi che nello scorso campionato hanno registrato un 2 su 2 negli incontri con i biancocelesti, perché un derby è sempre una partita a sé, nella quale spesso e volentieri le motivazioni e i timori la fanno da padroni a scapito dello spettacolo in campo. Ma il derby di domenica prossima è ancora più importante per la compagine della Polizia di Stato che, in caso di vittoria, potrebbe allungare il passo in classifica e tentare l’aggancio alle prime della classe. Stesse motivazioni per la squadra allenata da coach De Angelis, attualmente settima a quota 5 punti (quattro in meno delle Fiamme quinte nel ranking), che portando a casa un risultato utile potrebbe ristabilire il contatto con la parte alta della classifica.

“Vogliamo confermare quanto di buono fatto finora – ha detto il direttore sportivo delle Fiamme, Claudio Gaudiello – ma siamo consapevoli del fatto che un dervy non è una partita come tutte le altre e, proprio per questo motivo, abbiamo passato la settimana a prepararla nel migliore dei modi: i ragazzi sono consapevoli del fatto che quella di domenica sarà una partita fondamentale. Quel che mi dà fiducia è la serenità che si è venuta a creare nell’ambiente e che ci permette di lavorare nel migliore dei modi”.

Coach Pasquale Presutti non scioglierà la riserva sul XV da schierare in campo prima dell’allenamento di rifinitura del sabato mattina e si limita a comunicare la lista dei 26 convocati, tra i quali spicca il nome di Martin Thomsen, il sudafricano primo straniero nella storia delle Fiamme Oro Rugby.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 15 sul campo del CPO “Giulio Onesti” dell’Acqua acetosa, sarà arbitrato dal signor Claudio Blessano.

 

I convocati

Avanti: Amenta, Balsemin, Cazzola F., Ceglie, Cerqua, Cocivera, Di Stefano, Favaro, Gentili, Mammana, Marazzi, Naka, Sutto, Vicerè, Zitelli

Trequarti: Bacchetti, Benetti, Calabrese, Canna, Di Massimo, Forcucci, Gasparini, Massaro, Sapuppo, Thomsen, Valcastelli

Fotografia GianPaolo Donzelli

 

SEGUI LAZIO RUGBY 1927

Commenta la partita e posta la tua fotogallery

Classifica Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!