Conor O’Shea presenta Italia - Georgia
Vigilia di Italia - Georgia, una partita fondamentale per il rugby azzurro su cui l’attenzione dei media si è spostata in massa. A presentarci il big match di domani è il CT della Nazionale italiana Conor O’Shea, l’irlandese inizia ad analizzare la situazione dalla sconfitta di sette giorni fa a Chicago.
“Abbiamo giocato un buon primo tempo contro l’Irlanda ma nei primi cinque minuti della ripresa abbiamo regalato due mete, quei due errori hanno deciso la partita”, dopo un primo tempo terminato in svantaggio 14-7 gli azzurri hanno subito il 54-7 finale.
Ora la Georgia, i Lelos ci precedono al 13° posto nel Ranking Mondiale. “Che partita vogliamo giocare? Una gara con ritmo, che ci permetta di mantenere il nostro momentum all’interno del match. Troviamo un avversario difficile, dobbiamo essere consapevoli che ci saranno dei momenti duri in questa partita” commenta O'Shea da Federugby.
Sergio Parisse non sarà in campo, il capitano e leader azzurro ha un problema muscolare al polpaccio e O’Shea ha deciso di non rischiarlo, con la maglia numero 8 partirà Abraham Steyn.
“Sapevamo che difficilmente Sergio (Parisse) avrebbe potuto giocare, abbiamo scelto rapidamente di non considerarlo per questa partita e puntiamo a recuperarlo per la gara degli All Blacks, forse anche per quella contro l’Australia. Abbiamo confermato la terza linea vista nel secondo test contro il Giappone di questa estate.”
Con i forfait di Minozzi, Padovani e Hayward giocherà estremo il giovane Luca Sperandio “per Luca è una grande chance e sono sicuro farà un ottimo lavoro per noi: è un atleta bravo sulle palle alte e con un grande x-factor. E’ facile vedere gli errori di un estremo, io e Gino (Troiani, manager azzurro) lo sappiamo bene avendo rappresentato i nostri Paesi in quella posizione. Sperandio è molto veloce, solido in difesa, capace di battere gli avversari nell’uno contro uno: se sapremo creare gli spazi per lui in attacco, potrà essere molto pericoloso”.
Firenze, Stadio “Artemio Franchi” – sabato 10 novembre, ore 15
Cattolica Test Match, diretta DMAX canale 52 dalle 14.15
Italia v Georgia
Italia: Sperandio; Benvenuti, Campagnaro, Castello, Bellini; Allan, Tebaldi; Steyn, Polledri, Negri; Budd, Zanni; Ferrari, Ghiraldini (cap), Lovotti
a disposizione: Bigi, Traorè, Pasquali, Fuser, Meyer, Palazzani, Canna, Morisi
all. O’Shea
Georgia: Matiashvili; Koshadze, Sharikadze (cap), Mchedlidze, Dzeneladze; Khmaladze, Lobzhanidze; Gorgadze, Tsutskiridze, Giorgadze; Lomidze, Cheishvili; Kubriashvili, Bregvadze, Nariashvili
a disposizione: Mamukashvili, Zhvania, Chilachava, Sutiashvili, Bitsadze, Aprasidze, Malaguradze, Kveseladze
all. Haig
arb. Jackson (Nuova Zelanda)
Clicca qui per il programma dei test match di sabato - clicca sul match per le formazioni
Di seguito le video interviste al pilone Andrea Lovotti e all’apertura Tommaso Allan:
Clicca qui per il programma dei test match di sabato - clicca sul match per le formazioni
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte