x

x

Foto Leinster
Foto Leinster

Nell'attesa dell'ultimo quarto di domani, che vedrà il Tolone di Paolo Garbisi affrontare nel derby in Provenza i diretti avversari del Tolosa, la Champions Cup ha già definito il quadro delle prime semifinaliste.

 

Leinster dilaga, Glasgow resta a zero

Sfida a senso unico tra gli irlandesi di Leo Cullen, ormai dominatori assoluti in Europa, che hanno rifilato ben otto mete ai Warriors. A segno Max Deegan, James Lowe, Tommy O'Brien, Hugo Keenan, Garry Ringrose e Dan Sheehan. Un risultato manco tanto scontato, visto che Leinster schiera il grosso della nazionale irlandese. Alla fine il match si è chiuso 52 a 0. Per gli irlandesi l'avversario in semifinale saranno i Northampton Saints, che sfideranno all'Aviva Stadium il prossimo maggio

 

Dilaga anche Northampton, Bordeaux piega Munster

Northampton, forte della squadra molto inglese, supera senza tante difficoltà i francesi di Castres per 51 a 16. Al Franklin Gardens, match diretto da Andrea Piardi, i padroni di casa non fanno sconti. Il Bordeaux vince a sua volta contro Munster. Dopo un primo tempo chiuso 29-3 gli irlandesi si fanno vedere nella ripresa, ma la risposta dei padroni di casa è pronta e vale il 47 a 29 finale.

 

Domani l'ultimo quarto di finale, di scena allo Stade Mayol, vedrà il Tolosa (senza Ange Capuozzo), tentare l'impresa e agguantare la semifinale, proseguendo il torneo da campione in carica.

 

Risultati quarti European Champions Cup

Aviva Stadium, Dublino
Leinster v Glasgow Warriors 52-0

Stade Chaban-Delmas, Bordeaux
Bordeaux Begles v Munster 47-29

Franklins Garden, Northampton
Northampton Saints v Castres 51-16