Leinster lascia a secco Glasgow, in semifinale anche Bordeaux e Northampton
Gli irlandesi hanno dilagato all'Aviva Stadium, rifilando una sonora sconfitta agli uomini di Franco Smith

Nell'attesa dell'ultimo quarto di domani, che vedrà il Tolone di Paolo Garbisi affrontare nel derby in Provenza i diretti avversari del Tolosa, la Champions Cup ha già definito il quadro delle prime semifinaliste.
Leinster dilaga, Glasgow resta a zero
Sfida a senso unico tra gli irlandesi di Leo Cullen, ormai dominatori assoluti in Europa, che hanno rifilato ben otto mete ai Warriors. A segno Max Deegan, James Lowe, Tommy O'Brien, Hugo Keenan, Garry Ringrose e Dan Sheehan. Un risultato manco tanto scontato, visto che Leinster schiera il grosso della nazionale irlandese. Alla fine il match si è chiuso 52 a 0. Per gli irlandesi l'avversario in semifinale saranno i Northampton Saints, che sfideranno all'Aviva Stadium il prossimo maggio
Dilaga anche Northampton, Bordeaux piega Munster
Northampton, forte della squadra molto inglese, supera senza tante difficoltà i francesi di Castres per 51 a 16. Al Franklin Gardens, match diretto da Andrea Piardi, i padroni di casa non fanno sconti. Il Bordeaux vince a sua volta contro Munster. Dopo un primo tempo chiuso 29-3 gli irlandesi si fanno vedere nella ripresa, ma la risposta dei padroni di casa è pronta e vale il 47 a 29 finale.
Domani l'ultimo quarto di finale, di scena allo Stade Mayol, vedrà il Tolosa (senza Ange Capuozzo), tentare l'impresa e agguantare la semifinale, proseguendo il torneo da campione in carica.
Risultati quarti European Champions Cup
Aviva Stadium, Dublino
Leinster v Glasgow Warriors 52-0
Stade Chaban-Delmas, Bordeaux
Bordeaux Begles v Munster 47-29
Franklins Garden, Northampton
Northampton Saints v Castres 51-16