x

x

Nel recupero della 14° giornata del campionato di serie C di rugby, l’OFM Lussetti Venjulia Trieste vince con un perentorio 120 a 0 la sfida con  il Rugby San Michele Bibione. Il risultato la dice lunga sul divario tecnico tra le due squadre ma sono  comunque bravi i triestini a non abbassare mai la guardia mantenendo alta la concentrazione e l’intensità anche a risultato già acquisito.

A causa di infortuni e assenze varie il Venjulia è costretto ad un minimo di turnover inserendo anche dei ragazzi dell’under18 i quali tuttavia hanno sicuramente rappresentato un valore aggiunto in questa formazione che negli ultimi mesi sembra aver trovato un notevole equilibrio nei reparti e una sicurezza delle proprie capacità.

Già al primo minuto l’ala triestina Iachelini va in meta e 3 minuti più tardi il giovane Paris replica portando il risultato sul 5 a 0.  Grazie alle successive marcature di Sponza e Rorato Trieste acquisisce il punto di bonus già al decimo minuto.

Nel primo tempo il  San Michele riesce a presentarsi in attacco solamente una volta e senza comunque impensierire i padroni di casa che nel frattempo vanno in meta altre 5 volte portando il risultato sul 56 a 0 all’intervallo.

Visto che la mischia non riesce a dominare come nelle ultime partite, ci pensano i trequarti triestini a macinare gioco con azioni alla mano veloci e efficaci. Nel secondo tempo il predominio dei padroni di casa diventa ancora più evidente con altre 11 mete siglate.

La partita termina sul 120 a 0 in favore dei padroni di casa ed il divario finale avrebbe potuto essere ancora più ampio se Trieste si sarebbe dimostrata più precisa al piede (10 realizzazioni su 20).

FORMAZIONE: Primieri, Dimitri, Paroni, Fertonani, Vendola, Sponza, Polacco, Vanon, Lisetto, Parrini, Rorato, Cattarini, Paris, Iachelini, Zornada.

IN PANCHINA: Del Ponte, Galante, Pettirosso, Rasio, Meneghel, Talotti, Kleiner.

ALLENATORI: Del Frate, Moradei.

MARCATORI: Iachelini (3), Paris (3), Sponza, Rorato, Fertonani, Talotti (2), Zornada (2), Polacco (3), Meneghel, Rasio, Vanon, Parrini.

Segui VENJULIA

Risultati e classifica

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI