Sei Nazioni: Lorenzo Cittadini verso la Francia
Il pilone dellItalRugby Lorenzo Cittadini (1,91 m x 125 kg) presenta il match di sabato con la Francia. Cittadini, pilone bresciano degli Wasps è uno dei più anziani del gruppo ed il secondo giocatore più esperto in prima linea (44 caps) dopo Castrogiovanni.
Domani alle 12.00 verrà annunciata la formazione scelta da Brunel, Cittadini dovrà vedersela per un posto da titolare con i compagni di ruolo Dario Chistolini (Zebre Rugby) e Martin Castrogiovanni (Racing Paris), questultimo dovrebbe essere il meno quotato per il pochi minuti giocati con il club.
Alcune dichiarazioni dallintervista FIR:
La pressione, per il numero tre ex Calvisano e Benetton Treviso, "sarà tutta sulla Francia. Anche loro hanno cambiato molto, a cominciare dallo staff tecnico, e giocano in casa, una responsabilità in più. Sarà una partita dura, ma al 6 Nazioni quali partite non lo sono? Noi saremo pronti per affrontarla.
"Tanti giovani vogliono dire una competizione interna più forte, non può che essere un bene per la squadra. Se sono qui, è perché questi ragazzi sono i migliori.
"Come sempre, a questo livello, i dettagli faranno la differenza. Nelle ultime due uscite contro la Francia abbiamo avuto qualche difficoltà in mischia e loro ne hanno saputo approfittare, non dovrà ripetersi. Sintetizzo in due parole: difesa e conquista. E massima efficacia in mischia ed in touche: da lì dovranno venire i palloni per provare a colpire.
Foto Fotosportit