x

x

All’Arms Park di Cardiff Benetton parte con i migliori intenti ma a volte è troppo impreciso. I Blues alla prima occasione da touche trasformano in oro un drive e marcano la meta trasformata da Anscombe.

Hayward e Anscombe si scambiano un paio di calci ma il divario non cambia. I Leoni cercano di portare pressione ai Blues ma si rivelano troppo imprecisi con il possesso in mano e vengono puniti dalle giocate sull’asse dei Blues che finalizzano in meta al 35’ minuto con Josh Navidi.

Benetton meglio dei Blues in mischia chiusa ma soffre in touche e nel gioco a campo aperto da dove arrivano i rischi maggiori. Dopo la prima meta patita da drive dopo una touche registra i meccanismi e tiene anche se il gap di fine primo tempo è abbastanza ampio.

Cattivo inizio di secondo tempo per i Leoni che subiscono subito la terza meta con il centro Lee-Lo che sfrutta un break fino in fondo. Benetton in sofferenza. Cardiff continua in pressione e dopo ripetuti tentativi da touche corona gli sforzi con un pick and go del tallonatore Dacey (27-3).

La reazione d’orgoglio passa da un’azione insistita che porta i Leoni sotto i pali, la palla aperta larga da Hayward trova Lazzaroni che schiaccia comodamente in meta. La reazione dura poco, su un contrattacco Hayward perde male il pallone a contatto, Anscombe calcia a seguire ma Vosawai non riesce a finalizzare in meta perché perde il pallone in avanti. Subito dopo Manoa si rifà guidando il drive da touche per la quinta meta dei gallesi.

Il match è praticamente finito e i Leoni si sciolgono perché poco dopo subiscono tre mete in rapida successione che fanno molto male a morale e immagine.

Il Benetton perde contro dei Cardiff Blues più solidi e forti, tiene relativamente botta sino a quasi metà secondo tempo e poi si scioglie malamente per un pesante 56-8 finale.

 

Foto Alessandra Lazzarotto

 

Clicca per il tabellino e le statistiche del Match

 

Risultati e Classifiche di Guinness Pro12