Elezioni FIR: Innocenti “La vittoria è stata sfiorata e ci è stata tolta da pochi che hanno tradito”
A pochi giorni dalle Elezioni FIR il candidato leader di Pronti al Cambiamento Marzio Innocenti rilascia questo comunicato. A mente fredda le sue parole hanno un tono diverso da quelle pronunciate nell’immediato post elezione. Alfredo Gavazzi ha vinto e sarà il presidente FIR per i prossimi quattro anno, Innocenti ora se ne fa una ragione.
“Sono passati pochi giorni e non vi nascondo che non mi sono ancora ripreso da quello che è successo sabato a Roma. Difficile accettare quello che abbiamo vissuto. Per me una delle cose più brutte che il rugby mi ha regalato. Poi però le nebbie della delusione si sciolgono e appare un’impresa straordinaria che tutti insieme abbiamo compiuto.
Prendere il 45 per cento dei voti contro l’intero apparato schierato, contro chi ci dovrebbe garantire e non ci ha garantito, contro le promesse e le minacce e’ qualcosa che non si è mai visto nelle elezioni federali.
La vittoria è stata sfiorata e ci è stata tolta da pochi che hanno tradito un’idea ed un progetto a cui avevano aderito solo per poter meglio trattare il prezzo del tradimento.
Ma il risultato resta e deve restare nel cuore di tutti gli uomini e le donne di Pronti al Cambiamento e di tutti coloro che ci hanno sostenuto con il loro voto. Anche coloro che hanno deciso all’ultimo momento nella sala del CONI dopo aver toccato con mano quella che era la differenza in campo tra le due proposte.
Adesso però il tempo del lutto e della delusione e’ finito e ci dobbiamo rialzare per continuare la corsa, perché la corsa non è finita e chi vuole ridurre il nostro sport ad uno scambio di convenienze economiche deve sapere che il suo tempo e’ scaduto e che noi non ci fermeremo.
Io per primo.”