James O’Connor molla Sale e Cheika sorride in vista dei mondiali
James O’Connor, 177cm x 84kg, ha preso una decisione importante per il suo futuro avvicinandosi sempre di più a Michael Cheika e ai Wallabies che partiranno per il Giappone per svolgere la Rugby World Cup. L’ala, a questo punto ex Sharks, ha “solamente” 48 caps con la nazionale australiana e ricordiamo che soltanto chi ha raggiunto 60 caps può giocare per un club europeo per indossare la maglia gialla.
Facendo questo grande passo O’Connor ha già firmato un accordo con la federazione australiana, ma per ora nessun club si è fatto avanti. Nel suo passato ha vestito maglie di Western Force (club non più presente nel campionato che lega le nazioni dell’emisfero sud), Rebels e Reds, con gli ultimi che sembrano i più papabili per un suo ritorno nel Super Rugby.
L’ala, che in due anni ha totalizzato 31 presenze ai Sale Sharks, ha anche rilasciato alcune dichiarazioni:
"Mi hanno preso quando avevo bisogno di una nuova possibilità e a Manchester, mi è stata data una base per farlo. Sarò per sempre grato a Steve Diamond, a tutti i giocatori e gli allenatori, e ai fan di Sale Sharks che mi hanno aiutato nel mio viaggio per tornare a pieno regime nel periodo più difficile della mia vita. È stato un onore rappresentare il club e vorrei ringraziarvi ancora. Il club è in un'ottima posizione e ha fatto delle ottime aggiunte alla squadra durante l’estate. Auguro agli Sharks un successo per il futuro “.