Tra Pietersen, Padovani e McAlister, i nuovi ingaggi del Tolone
Il rugbymercato estivo del Tolone procede a gonfie vele. Boudjellal, dopo aver detto di "no" al rinnovo di Halfpenny e la partenza di O'Connor, sembra aver messo il piede sull'acceleratore per accaparrarsi i big del rugby europeo.
Difficile pensare che Padovani potesse essere un'operazione di "spending review" da parte del patron del Tolone, alla luce degli ingaggi delle ultime settimane. L'estremo azzurro ha già indossato la sua nuova maglia e ha preso parte al suo primo allenamento con il suo nuovo club.
L'ala sudafricana JP Pietersen, dopo aver risolto il contratto con il Leicester Tigers, ha firmato un contratto di due anni con il club francese; con lui un altro arrivo dall'Aviva Premiership e l'ala Chris Ashton, che aveva già firmato lo scorso 25 ottobre per un ingaggio con il Tolone, al termine della stagione con i Saracens.
Altro arrivo interessante sarà il mediano d'apertura Jonathan Wisiniewski. Ex-del Grenoble, 31 anni, con il club alpino ha messo a segno 220 punti nella scorsa stagione in Top 14 e vincitore della classifica punti nella stagione 2014-15 (ben 325), ha siglato un contratto per tre stagioni.
E non si ferma qui il magnate dell'editoria. Perchè già lo scorso 12 maggio, dopo il suo addio al Tolosa, ecco che il centro Luke McAlister fa il suo approdo al Tolone.
L'ultimo acquisto arriva dal Super Rugby: si tratta di Jonah Placid, 22 anni, estremo del Melbourne Rebels. Ha firmato per due stagioni.