x

x

È soddisfatto coach Filippo Frati al termine del match amichevole tra VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e Rugby Viadana, che ha visto i rossoblù padroni di casa imporsi per 22-5 sugli ospiti.

“Mi dispiace solo per l'ultima meta – è il commento dell'allenatore – ma sono contento perchè le fasi statiche sono andate molto bene, erano uno degli obiettivi da migliorare dopo la partita a Treviso. Non dobbiamo dimenticare che oggi abbiamo giocato contro una squadra che l'anno scorso ha vinto la regular season e che di questi tempi, in un'amichevole pre-campionato, ha dato 40 punti proprio al Rovigo. Complimenti ai ragazzi perchè hanno interpretato bene la partita, giocandola come se fosse una di campionato. Complimenti a chi è dovuto subentrare dalla panchina perchè ha dimostrato, come a Treviso la settimana scorsa, che non abbiamo un XV titolare bensì una rosa intera di qualità. Penso ai vari Maran, Gatto, Boggiani. Una parola in più la spendo per Gajion, un ragazzo dell' U20 che si è approcciato al rugby di un certo livello solo da cinque settimane: ha giocato tutto il secondo tempo nel ruolo probabilmente più difficile del rugby attuale, quello di pilone destro, ha tenuto il campo. Molto bene”.

Contento anche coach Andrea De Rossi: “Abbiamo dominato nelle fasi statiche, abbiamo fatto un bel lavoro. Viadana è arrivata prima in classifica lo scorso anno, gioca le Coppe ed è organizzata per vincere il campionato come lo siamo noi. È andata molto bene, anche se ovviamente c'è qualcosa da rivedere. Siamo partiti un po' tesi, forse per l'emozione di giocare la prima partita al Battaglini davanti al nostro pubblico, ma poi abbiamo dominato”.

 

Leggi l'articolo sulla partita

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!