x

x

L’Italia U20 dei 2002 e dei 2003 ha fatto la storia battendo l’Inghilterra a Monigo nella finale per il 3°/4° posto alle Six Nations U20 Summer Series. I ragazzi di Brunello hanno ben figurato nel torneo, dopo aver chiuso al 4° posto il Sei Nazioni di categoria con 3 vittorie, al “mondialino” aperto anche a Sudafrica e Georgia gli Azzurrini chiudono sul podio con tre vittorie e una sola sconfitta di misura con il Galles. L’Inghilterra, che dopo la sconfitta di febbraio aveva un solo obiettivo, vendicarsi, si è dimostrata grande squadra andando a marcare addirittura due mete in inferiorità numerica, sembrava mettersi male per noi ma la reazione è stata da grande squadra. Gli azzurrini hanno vinto giocando un bel rugby e segnando ben 4 mete. L’emozione allo stadio com davanti a teleschermi a fine partita è stata forte, questo il commento di un orgogliosissimo CT Massimo Brunello.

“Questi ragazzi hanno un cuore enorme, e sanno regalare emozioni vere: abbiamo vinto una partita complicata contro un avversario difficilissimo, e l’abbiamo fatto come sappiamo fare noi, tenendo fede al nostro piano di gioco, mantenendo lucidità e disciplina anche nei momenti più difficili, come solo le grandi squadre hanno nelle loro corde” dice Brunello a fine gara.

“In questi giorni si percepiva benissimo lo spirito con cui saremmo scesi in campo, e la consegna delle maglie poi è stata da brividi con i ragazzi del 2002 che la ricevevano per l’ultima volta. Proprio questi ultimi hanno decisamente alzato l’asticella della nostra Nazionale molto in alto, non sarà facile ripetersi, ma chi eredita questa responsabilità ha altrettanta qualità avendo acquisito una mentalità vincente, il nostro lavoro prosegue in buone mani” conclude l’allenatore dell’Italia U20 a margine della vittoria per 38-31 sull’Inghilterra.