x

x

Il Rugby Reggio si prepara al campionato di Eccellenza da neo promossa con due acquisti di peso, coach Roberto Manghi annuncia l’arrivo di Stephan Zaayman (1,96 m x 100 kg), terza linea sud africano classe ’93 proveniente dagli Eastern Province Kings. Zaayman (foto dx) è cresciuto rugbysticamente nel Eastern Province, club con il quale ha giocato sia in Vodacom Cup che in Currie Cup e tra qualche settimana raggiungerà a Reggio Emilia il connazionale seconda linea Armand Du Preez. 

Roberto Manchi dal comunicato stampa del Rugby Reggio: “La scorsa settimana ho avuto modo di conoscere e vedere in allenamento Stephan è un giocatore di valore, un giovane con grandi doti e qualità che ben si può inserire nel nostro progetto di crescita e che potrà rafforzare il nostro reparto degli avanti. Abbiamo bisogno di un atleta con le sue caratteristiche, forte e veloce, grande placcatore e portatore di palloni.”

Il secondo rinforzo di peso del Rugby Reggio è Federico Silva (1,90 m x 111 kg), il trequarti è in arrivo da tre stagioni in Serie A con il Rugby Colorno. Silva (foto sx), in grado di giocare sia primo centro che apertura, conosce bene l’ambiente reggiano avendo fatto parte dei “Diavoli” nella stagione 2012/13.