Stephan Zaayman e Federico Silva al Rugby Reggio
Il Rugby Reggio si prepara al campionato di Eccellenza da neo promossa con due acquisti di peso, coach Roberto Manghi annuncia l’arrivo di Stephan Zaayman (1,96 m x 100 kg), terza linea sud africano classe ’93 proveniente dagli Eastern Province Kings. Zaayman (foto dx) è cresciuto rugbysticamente nel Eastern Province, club con il quale ha giocato sia in Vodacom Cup che in Currie Cup e tra qualche settimana raggiungerà a Reggio Emilia il connazionale seconda linea Armand Du Preez.
Roberto Manchi dal comunicato stampa del Rugby Reggio: “La scorsa settimana ho avuto modo di conoscere e vedere in allenamento Stephan è un giocatore di valore, un giovane con grandi doti e qualità che ben si può inserire nel nostro progetto di crescita e che potrà rafforzare il nostro reparto degli avanti. Abbiamo bisogno di un atleta con le sue caratteristiche, forte e veloce, grande placcatore e portatore di palloni.”
Il secondo rinforzo di peso del Rugby Reggio è Federico Silva (1,90 m x 111 kg), il trequarti è in arrivo da tre stagioni in Serie A con il Rugby Colorno. Silva (foto sx), in grado di giocare sia primo centro che apertura, conosce bene l’ambiente reggiano avendo fatto parte dei “Diavoli” nella stagione 2012/13.