x

x

Sabato mattina l’ex pilone del Galles Adam Jones era a Cardiff, a casa sua di riposo in quanto non convocato per la partita dei suoi Harlequins contro i Sale Sharks. Alle 11.30 però gli arriva una telefonata, era Graham Rowntree, l’allenatore degli avanti gli chiede di poterlo sostituire in panchina in quanto malato (il calcio d’inizio era fissato per le 16.00). 

Adam Jones (1,83 m x 126 kg) prende la sua macchina e torna a Londra in tempo per fare l’assistente allenatore dalla panchina. 

Nel riscaldamento pre partita però si infortuna Joe Marler, il pilone dell’Inghilterra si fa male ed è out. Il pilone di riserva Owen Evans passa titolare, Adam Jones si mette gli scarpini e va in panchina. 

Fischio d’inizio, il match di Premiership finalmente comincia e… Siamo al 20esimo del primo tempo quando Owen Evans si fa male alla caviglia. Chi entra in campo? Chi se non il 35enne Adam Jones che si fa 60 minuti  di partita e contribuisce alla vittoria dei suoi Harlequins (29-26) che salgono al settimo posto in classifica.

Quando un pilone è chiamato al dovere!

 

Il video highlights di Harlequins - Sale Sharks

 

In questo video lo ricordiamo per un drop calciato malissimo (ovviamente):

 

Risultati e classifica di Aviva Premiership

Foto Alessandra Lazzarotto