x

x

Prosegue la campagna acquisti del Biella, il Club piemontese ha infatti chiuso da pochi giorni il contratto con Abou Souare e Antonio Giusti

Abou Souare, classe '01 (180cm x 84cm) giocatore d'esperienza che ha militato sia in Eccellenza con Viadana e Cavalieri Prato che in Serie A dove ha chiuso la passata stagione alla corte di Massimo Mamo a Parabiago. Trequarti di peso e con un ottimo placcaggio, in grado di ricoprire il ruolo di ala e centro. Le parole del giocatore: "La presenza di Aldo Birchall nel ruolo di capo allenatore a Biella, ha fatto la differenza nella scelta di trasferirmi per la prossima stagione. Sapere che al suo fianco ci sarà Shelford che ricordo a Viadana quando ancora ero ragazzino, una garanzia a conferma del valore dello staff tecnico di questa squadra”.

Antonio Giusti, classe '97 (188cm x 122kg) pilone sinistro ma all'occasione in grado di giocare anche a destra non ha esperienze in Serie A. In prestito dal Colleferro Antonio si è presentato spontaneamente al Club gialloverde per fare nuove esperienze: " Sapevo che a Biella servivano giovani giocatori e che in particolare servivano delle prime linee così mi sono fatto avanti. Avevo voglia di fare nuove esperienze e provare a giocare ad un livello superiore a quello cui sono abituato. La serietà del Biella Rugby mi rende sereno e fiducioso, il mio trasferimento rappresenterà per la mia vita e per la mia carriera sportiva, un punto di partenza importante”.

Corrado Musso, direttore sportivo di Edilnol Brc: “Souare è un giocatore che arriva da un livello decisamente superiore al nostro. Ha giocato per più di un anno a Parabiago rientrando da un infortunio e prima era un giocatore di altissimo livello, che da giovanissimo ha partecipato a competizioni europee, per questo siamo convinti che vorrà ritornare a giocare come giocava allora e mettersi in mostra nel nostro campionato. Sarà a Biella per un progetto di lavoro ed è molto carico e convinto della sua prossima esperienza in gialloverde. Giusti invece è una prima linea molto giovane perché è del ’97 con un po’ di esperienza in Serie B, seppur in un girone diverso dal nostro. Fisicamente ha del potenziale e ci è stato caldamente raccomandato. Arriverà a Biella a fine luglio per sottoporsi ai test. Confidiamo nella sua crescita tecnica, possibile considerata la giovane età e lo staff di alto livello che Biella gli mette a disposizione. Per lui sarà una nuova avventura e sicuramente una bella sfida”.

Aldo Birchall head coach Edilnol Brc: “Abou era sul mercato e ha trovato interessante il progetto di rugby e lavoro. Ovviamente sono molto contento della sua decisione perché è un giocatore di grande esperienza, che ha giocato in Eccellenza sia con Viadana, sia con i Cavalieri Prato. È un ragazzo che può giocare sia all’ala, sia come centro, quindi molto versatile e soprattutto, è molto fisico nel placcaggio, una dote utilissima a livello difensivo. Giusti ci è stato segnalato e la sua capacità di giocare come pilone sia a sinistra che a destra è un particolare molto utile nell’economia di una squadra. È molto giovane, ma possiede doti fisiche che lo rendono interessante: arriva dalla serie B e non ha esperienze in categorie superiori, ma ha affrontato le squadre romane per anni che davanti sono magari meno mobili, ma decisamente pesanti”.