Top12, al Mogliano arriva Filippo Alongi
Dopo l'ingaggio di Mattia Zago e Riccardo Favretto, annunciato ieri, ecco un altro acquisto da parte del Mogliano
Filippo Alongi, classe 2000, nato a Pietrasanta (LU), 185 centimetri di altezza per 118 kg. di peso, è il nuovo acquisto del Mogliano. Alongi proviene dall'Accademia Nazionale "Ivan Francescato", dopo essere cresciuto nei Titani Rugby. Nel suo curriculum la Nazionale Under 18 e 20, con la quale ha disputato gli ultimi Mondiali Junior in Argentina. E' stato anche permit player per la franchigia federale delle Zebre Rugby. Andrà ad affiancare in biancoblù i riconfermati Andrea Michelini e Edoardo Ferraro.
Altre news di mercato arrivano dal Sitav Rugby Lyons. Tra i nuovi arrivati, il seconda linea Lorenzo Cemicetti e il terza linea Luca Petillo che vanno a rinforzare il pack bianconera in termini di qualità ed esperienza.
Lorenzo Cemicetti (192 cm per 112 kg) è reduce da due stagioni e mezzo con la maglia dei Medicei, e nonostante la giovane età (Classe 1994) ha già una buona esperienza del campionato Top12. Ha vestito la maglia dei Cavalieri Prato, e vanta anche un esperienza all’estero, in National League 1 inglese con il Darlington Mowden Park RFC. Luca Petillo, 30enne terza linea nell’ultima stagione in forza al Floirac Rugby, nel campionato Fédérale 2 francese. Terza linea dotata di ottime doti fisiche (188 cm per 100 kg), nel massimo campionato italiano ha vestito le maglie di Lazio, Cavalieri Prato e Mogliano.
Foto Zebre Rugby