x

x

Richie McCaw (1,88 m x 106 kg), il capitano per due volte consecutive campione del mondo con gli All Blacks annuncerà il suo ritiro dal rugby giocato il prossimo giovedì. A dare la notizia il sito web neozelandese stuff.co.nz.
Il 35enne flanker, condottiero di mille battaglie con la maglia numero 7 dei tutti neri dirà addio dopo aver portato la Nuova Zelanda a vincere il terzo titolo mondiale, il secondo consecutivo (RWC 2011, 2015). Era nota la sua non partecipazione al prossimo Super Rugby, McCaw non è stato neanche inserito nella rosa dei Crusaders per la prossima stagione. Era quindi nell’aria l’annuncio nonostante voci europee davano il suo passaggio a Tolone in Top14, per un’altro campionato di rugby giocato.  

Prepariamoci quindi a salutare il recordman assoluto di presenze internazionali, 148, ma anche il giocatore con una percentuale incredibile di vittorie: 88,4 % (sempre in ambito internazionale)!!

Ma cosa farà ora Richie McCaw? Coltiverà la sua passione per il volo!

McCaw sarebbe stato avvistato a Marlborough, l’ex studente del liceo di Otago ha manifestato il proprio interesse per completare la sua licenza di volo per elicotteri.

 

Foto Elena Barbini

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!