Mondiali rugby: All Blacks, Hansen "Portare Naholo alla RWC è stata una scommessa"
Waisake Naholo, convocato un pò a sorpresa tra i 31 All Blacks che andranno alla RWC, dopo la frattura alla tibia rimediata nel suo esordio in maglia nera contro l'Argentina sta recuperando alla grande e potrebbe fare il suo debutto mondiale contro la Georgia il 2 ottobre.
Tornato alle natie Fiji Waisake ha intrapreso un percorso di cure tradizionali che lo hanno portato a recuperare in modo da essere convocato da Steve Hansen che ha dichiarato "Ha sempre un bel sorriso in viso, è bello averlo attorno. La sua riabilitazione sta andando meglio di giorno in giorno, oggi (ieri ndr) si è allenato e migliora costantemente. E' in linea con quanto ci aspettiamo da lui e dovrebbe essere disponibile per la Georgia"
"E' stata una scommessa portare Waisake alla World Cup ma sono preparato a tale rischio e la ricompensa potrebbe superare il rischio preso. In ogni caso non avrebbe giocato in entrambi i match prima della Georgia, quindi, a conti fatti, perderà solo una partita di una pool certamente non delle più impegnative. Così avrà due changce di giocare prima dei quarti di finale, se dovessimo qualificarci e lui fosse in forma potrebbe giocarli" ha continuato Hansen "E' in buona forma fisica, gli allenatori hanno fatto un buon lavoro con lui e ora sta correndo sulla gamba che si era rotto".
Fra poco vedremo se Hansen ha avuto ragione. Ma sopratutto good luck Waisake!
Il calendario con tutte le partite, date, orari e stadi della Rugby World Cup 2015