x

x

Poco dopo aver annunciato il nuovo staff tecnico con a capo Davide Giazzon, la Rugby Rovigo Delta parte con gli annunci ufficiali dei nuovi giocatori che vestiranno il RossoBlu nella nuova stagione di Serie A Elite. Come anticipato da Rugbymeet nei trequarti ecco il numero 10 sudafricano Brandon Thomson e il centro Ethan Fisher, in terza linea la giovane scommessa Riccardo Paganin.

Dal comunicato della Rugby Rovigo Delta

Mediano di apertura di esperienza, Brandon Thomson, 93 kg per 187 cm, nasce a Trichardt in Sud Africa il 7 marzo 1995. Un curriculum di spessore per Thomson, che vanta 16 Caps in Super Rugby, 28 in Pro14, 3 in ERCC e 23 in Currie Cup. Nel 2016 inizia il suo percorso seniores con gli Stormers per poi passare nei Western Province. Nel 2017 vola in Scozia per vestire i colori dei Glasgow Warriors, team con il quale esordisce contro l’Ulster. Con il Club di Glasgow firma fino al 2021. Sempre nel 2021 fa ritorno in Sudafrica per far parte della rosa dei Cheetahs, per una Stagione. Lo scorso anno ha invece giocato con i Pumas, squadra da cui proviene anche Ethan Fisher, neo acquisto rossoblù.  Thomson vanta anche 5 presenze con la Nazionale Sudafricana Under20.

“Sono privilegiato ed onorato di unirmi alla Rugby Rovigo Delta. Il Club ha una ricca storia, conosciuta non solo in Italia, ma anche in Sudafrica. Non vedo l'ora di dare il mio contributo ovunque io possa, dentro e fuori dal campo. Mia moglie e io amiamo già la città e non vediamo l'ora di crescere la nostra famiglia, con nostro figlio che nascerà a settembre, qui a Rovigo.” – ha commentato Brandon.

Centro, Ethan Fisher, classe 2001, nato a Johannesburg, è il primo nuovo acquisto della Rugby Rovigo Delta, che si aggiunge così alla rosa rossoblù per la prossima Stagione. Cresciuto rugbisticamente nella scuola della sua città natale, la King Edward VII School, ha poi continuato il suo percorso con gli Sharks, dall’Under19 fino all’esordio in Currie Cup, contro i Blue Bulls, nel 2022, in prima squadra. Nell’ultima Stagione sportiva Fisher ha invece vestito i colori dei Pumas, Club che milita sempre in Currie Cup.

“Sono incredibilmente onorato ed entusiasta di unirmi alla Rugby Rovigo Delta.” - ha commentato il neo acquisto rossoblù - “Giocare per un Club così prestigioso è un privilegio e sono immensamente grato per l'opportunità. Il mio tempo con gli Sharks e i Pumas mi ha ben preparato per questo prossimo capitolo della mia carriera. Non vedo l'ora di iniziare la nuova Stagione, di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e di conoscere i tifosi. Non vedo l'ora di dare il massimo sul campo e di contribuire al successo della squadra.” 

Classe 2004, terza linea, Riccardo Paganin è uno dei giovani acquisti della Rugby Rovigo Delta. Nato a Milano il 22 giugno, 110 kg per 186 cm, Paganin ha sempre indossato i colori rossoblù fin da piccolo, con la squadra che lo ha cresciuto rugbisticamente, il Rugby Parabiago. Con il Club del Rugby Parabiago, Riccardo ha giocato in tutte le giovanili per poi esordire in prima squadra, in Serie A. Passato anche per l’Accademia FIR a Milano, Paganin ha inoltre indossato la maglia della Nazionale Italiana in Under20 durante il Sei Nazioni di categoria.