Benetton Rugby: Tommy Bell e di Yaree Fantini i due nuovi innesti
Benetton Rugby corre ai ripari dopo che ben 23 giocatori della propria rosa, tra Nazionale Maggiore e Nazionale U20, sono stati convocati ai Sei Nazioni di categoria e saranno indisponibili per diverse settimane.
La franchigia trevigiana annuncia quindi gli ingaggi del trequarti inglese Tommy Bell e del terza linea di origini italiane Yaree Fantini sino termine della stagione sportiva.
Tommy Bell è un utility back (1,85 m x 86 kg) nato l’11 novembre 1992 a Plymouth, in Inghilterra. Il giocatore vanta 50 caps in Premiership, oltre a diverse presenze in Heineken Champions Cup e in Challenge Cup. In Inghilterra Bell ha vestito le maglie di Wasps, Leicester Tigers e London Irish mentre in Francia quelle di Stade Montois e Mont de Marsan nel campionato ProD2. Nel 2012 aveva partecipato con l’Inghilterra al Mondiale Under 20 e al Sei Nazioni della medesima categoria.
Yaree Osron Fantini (1,83 m x 106 kg) è un terza linea di origini italiane — la madre è di Rimini — nato a Leicester il 25 novembre 1997. Cresciuto nella Academy dei Leicester Tigers ha fatto parte della rosa dei Newcastle Falcons, con gli scozzesi Ayrshire Bulls (squadra di prima divisione scozzese) l’ultima esperienza nel rugby union. Fantini vanta inoltre qualche presenza con la nazionale 7’s dell’Inghilterra.
Il DS del Benetton Rugby Antonio Pavanello: “Sapevamo che con gli impegni delle Nazionali molti dei nostri giocatori sarebbero stati selezionati. Questo, se da una parte ci rende molto orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo in particolare modo con i giovani, dall’altro ci costringe a muoverci sul mercato. Oggi rinforziamo la rosa inserendo Bell e Fantini ed allo stesso modo nelle prossime settimane proveremo a concludere qualche accordo con club del TOP10, consapevoli che non sarà semplice dati i loro impegni. Sui singoli mi sento di dire che Tommy è un utility ben conosciuto da Gustard e Masi, i quali hanno facilitato il suo arrivo a Treviso mentre Yaree lo abbiamo visto allenarsi con noi in questi mesi ed ha sicuramente dimostrato del potenziale per darci una mano durante il Sei Nazioni”.
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet