x

x

Alex Corbisiero non ce la fa e molla il rugby giocato per una vacanza lunga 1 anno.

Il pilone inglese dei Saints (185 cm x 124 kg) e della nazionale inglese (20 caps) ha deciso di prendersi un anno sabbatico per recuperare al meglio dall’infortunio al collo. Dopo il suo esordio in Premiership nella stagione 2008/2009 in maglia London Irish, il ventisettenne prima linea approdò al Franklin's Garden nella stagione 2013/2014 in cui vinse la Challenge Cup per poi vincere anche la Premiership l’anno successivo.

La dirigenza del Club ha deciso con effetto immediato di supportare la scelta del giocatore rammaricandosi per aver perso un uomo di rugby così importante sia dentro che fuori dal campo. Il director of rugby Jim Mallinder “ Alex ha dato un grandissimo contributo alle vittorie di Northampton, peccato non sia riuscito in queste ultime stagioni a rendere al massimo per via degli infortuni. Gli auguriamo un grandissimo successo qualsiasi sia la sua prossima strada.”

Il giocatore ringrazia sopratutto i tifosi per l’affetto dimostrato “ I tifosi del Franklin's mi hanno dimostrato non affetto, è troppo poco, direi proprio amore. Non potrò mai dimenticare l’incredibile l’atmosfera che riescono a creare allo stadio. Mi mancheranno.”

Ricordiamo inoltre che il giocatore prese parte con i British and Irish Lions al vincente Legendary Tour in Australia nel 2013 dove segnò la prima meta nel terzo e decisivo match contro i Wallabies.

 

 

Risultati e classifica di Aviva Premiership

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!