Eccellenza: Lafert San Donà, probabile formazione per il derby con il Petrarca
Riprende il Campionato di Eccellenza con la settima Giornata, dopo le due settimane dedicate al Trofeo Eccellenza, e cè grande attesa a Padova per il derby che vedrà Lafert San Donà affrontare il Petrarca Rugby sabato 20 dicembre, ore 15.00. Uno scontro diretto tra le due venete a pari punteggio in classifica, entrambe in settima posizione, entrambe con grande motivazione e voglia di riscatto, dopo un inizio di campionato che le ha viste protagoniste a fasi alterne. Tra biancocelesti e tuttineri i precedenti sono a favore della squadra di Moretti, anche se entrambe le squadre in questo campionato hanno messo in cantiere 12 punti e 2 vittorie, con un pareggio in più per i biancocelesti ma con una differenza punti fatti/subiti più positiva per il Petrarca.
Quindi quello di sabato non sarà solo un derby veneto molto sentito, ma un incontro in cui i punti in palio saranno decisivi non solo per avere la meglio sullavversario e superarlo in classifica, ma anche per cercare di mantenersi in corsa per le posizioni a ridosso della zona play-off (tentando di riagganciare la Lazio a quota 14 punti, sabato impegnata a Calvisano).
Dopo la sconfitta contro le Fiamme Oro in casa, nel precedente turno di campionato, e quella in Trofeo a Mogliano, Lafert Rugby San Donà ha lavorato molto per ritrovare concentrazione e convinzione nei propri mezzi, cercando di far riemergere le potenzialità che allinizio del campionato le avevano permesso di fermare squadre come Rovigo e Mogliano Per questo match, lultimo del 2014 per i biancocelesti (il primo incontro dellanno li vedrà in trasferta a LAquila il 4 gennaio), i coach Wright e Dal Sie potranno contare su quasi tutta la rosa e sul recupero dallinizio di Iovu.
Ecco quindi la probabile formazione di Lafert Rugby San Donà che scenderà in campo presso gli Impianti Memo Geremia di Padova sabato 20 dicembre alle 15.00 per la VII. Giornata del Campionato di Eccellenza contro il Petrarca Rugby:
15 Dotta, 14 Furlan, 13 Bertetti, 12, Iovu, 11 Damo, 10 Cornwell, 9 Patelli, 8 Bernini, 7 Pilla, 6 Preston, 5 Erasmus (cap), 4 Koroi, 3 Filippetto, 2 Giovanchelli, 1 Zanusso.
A disp: 16 Vian Gianluca, 17 Cendron, 18 Sala, 19 Zanet, 20 Cincotto Gianmaria, 21 Seno, 22 Vian Gianmarco, 23 Pesce.
All.: Wright/Dal Sie
Arbitra il Sig. Blessano (Treviso)