Piacenza Rugby: Nuovo Staff tecnico per un posto da protagonista in Serie B
Il Piacenza Rugby ufficializza il nuovo staff tecnico per la nuova stagione di Serie B, staff che sarà chiamato a gestire una settantina di ragazzi che comporranno le rose della prima squadra (serie B) e della seconda squadra (serie C2). Il coordinatore tecnico del club sarà il neozelandese Kelly Rolleston al secondo anno da direttore sportivo del Piacenza Rugby. Alla guida della prima squadra Sandro Pagani assistito da Davide Toscani che si occuperà di trequarti e difesa. Giovanni Franchi e Claudio Acquaro, invece, saranno al timone della seconda squadra.
Il DS Rolleston da La Libertà: “Presentiamo una struttura di tecnici molto preparata, competente e fortemente motivata. Ci sarà un frequente confronto sul lavoro in campo, in modo che le linee guida per tutti i nostri giocatori, dalla prima squadra alle giovanili, siano il più possibile omogenee”.
“Crediamo molto in questi ragazzi e nel lavoro che stanno portando avanti – aggiunge Rolleston – Non abbiamo problemi a dare loro la massima fiducia. Durante l’ultimo campionato la squadra è cresciuta tanto e, quindi, l’obiettivo sarà quello di proseguire a correre in questa direzione”.
Il Campionato di serie B partirà domenica 2 ottobre quando al Beltrametti arriveranno i finalisti per la promozione dello scorso anno Settimo Torinese. L'obbiettivo de Piacenza bianco rosso è essere protagonista, il più possibile, inseguendo nuovamente la Serie A.
Il Campionato di Serie B 2016/17
Foto Angela Petrarelli