x

x

I Sale Sharks stanno imbastendo la squadra per la prossima stagione di Premiership. A Manchester è stato annunciato l’arrivo di ben 4 giocatori sudafricani per il post mondiale, si tratta degli internazionali Springboks Coenie Oosthuizen, Lood De Jager, Jean-Luc e Dan du Preez.

Coenie Oosthuizen (1,87 m x 129 kg) è uno dei migliori piloni in circolazione e ha la caratteristica di poter giocare sia nel lato destro che in quello sinistro della mischia chiusa. Il trentenne con 30 presenze nelSudafrica ha firmato un contratto di tre anni e si unirà a Sale Sharks dopo la conclusione della stagione Super Rugby 2019 con gli Sharks di Durban.

Lood De Jager è un gigante delle rimesse laterali, una delle seconde linee più alte a livello internazionale (2,06 m x 120 kg), il 26enne vanta 38 presenze con gli Springboks.

Jean-Luc du Preez (1,94 m x 113 kg) è stato una delle sorprese delle ultime due annate del Sudafrica, il 23enne terza linea ha debuttato con la nazionale arcobaleno nel 2016. Con lui arriverà il gemello Dan du Preez (1,96 m x 112 kg) che, come il fratello, è in grado di giocare in terza e in seconda linea, per lui 4 apparizioni con il Sudafrica, entrambi arrivano dagli Sharks, squadra sudafricana di Super Rugby con base a Durban.

Sale quindi a 8 il numero di elementi di nazionalità sudafricana dei Sale Sharks, i nuovi acquisti si riuniranno ai connazionali Faf de Klerk, Rohan Janse van Rensburg, Jono Ross e Josh Strauss (quest’ultimo nato in sudafrica ma selezionato per la Scozia).

 

Risultati e classifica di Gallagher Premiership

Foto Elena Barbini

 

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte