Marius Goosen: “Meglio la Challange Cup. Inutile andare in Champions Cup e prendere ceffoni”
Il coach sud africano del Treviso Marius Goosen, intervistato dal Gazzettino di Treviso, dichiara di preferire la Challenge Cup alla Champions, sia per Benetton come per le Zebre pensa sia “inutile andare in Champions Cup e prendere ceffoni”. La Benetton occupa l’ultima posizione del Pro12 a 16 punti e a sole 4 lunghezze dalle Zebre, con tre giornate ancora da giocare la rimonta è fattibile anche se il calendario dei bianco verdi non è facile.
Obiettivo Champions Cup:
"Faremo di tutto per vincere le ultime partite, arrivare davanti alle Zebre ed evitare l'ultimo posto, ma penso che per noi, come del resto per le Zebre, in questo momento sia meglio giocare in Challange Cup. Inutile andare in Champions Cup e prendere regolarmente ceffoni. Forse fra qualche anno sarà diverso, adesso dobbiamo essere realisti”
Il prossimo impegno dei Leoni sarà venerdì sera contro gli Ospreys.
"E' pur vero che il Connacht è primo in classifica, credo comunque che sia quella contro gli irlandesi la partita con maggiori possibilità, almeno per il fatto che giocheremo in casa. A Swansea, contro gli Ospreys, abbiamo sempre perso, a volte in modo pesante: faremo di tutto per cercare di cambiare questa tendenza, ma lo vedo un campo molto difficile da espugnare”
"Affronteremo squadre in ottima forma ognuno degli avversari che incontreremo avrà obiettivi particolari, perché se Connacht e Leinster puntano a vincere la regular season del Pro12, gli Ospreys non hanno ancora perso del tutto le speranze di poter conquistare un posto per la prossima Champions Cup”.
Foto Stefano Delfrate