x

x

Questa mattina Geoff Moon è deceduto all’Ospedale Maggiore di Parma dove era ricoverato a causa di un malore. Il 53enne neozelandese Geoff Moon, ex tecnico dell’Academy degli Auckland Blues, era in Italia ospite del Rugby Viadana dell’amico Filippo Frati. Geoff ‘Moonie’ Moon oltre ad affiancare Frati negli allenamenti della prima squadra del Rugby Viadana avrebbe dovuto tenere un doppio clinic proprio in questi giorni presso lo stadio Zaffanella.

Moon era Director of Rugby della Mount Albert Grammar School, una delle più prestigiose scuole sportive di Auckland e della Nuova Zelanda, Head Coach del First XV con il quale nel 2016 ha vinto campionato regionale e nazionale e partecipato nel 2017 al Campionato Mondiale per scuole in Giappone. E’ stato, inoltre, assistant coach con il ruolo di forward coach di Auckland nelle stagioni 2016 e 2017. Specializzato nel ruolo di allenatore degli avanti, ruolo nel quale ha lavorato nella sua unica esperienza Europea, allenando il Bristol in Premiership, dal 2006 al 2009.

 

Il comunicato del Rugby Viadana:

Il Rugby Viadana 1970 profondamente sconvolto deve purtroppo comunicare che è scomparso l'allenatore e amico Geoff Moon.

Egli si trovava già in Italia da alcuni giorni, in attesa di raggiungere Viadana per tenere i corsi già concordati, quando è stato colto da improvviso malore ed è stato ricoverato presso l'Ospedale di Parma dove, purtroppo, oggi alle 12:30 è deceduto.

La scomparsa di Geoff Moon è una grave perdita per tutto il mondo della palla ovale, che ricorderà con riconoscenza e affetto un tecnico di elevatissima professionalità e competenza.

Tutto il club giallonero partecipa al dolore dei famigliari e esprime le più sentite condoglianze.