x

x

L’Italrugby continua la settimana di allenamento in preparazione al primo test match Pre Rugby World Cup in programma sabato contro i padroni di casa dell’Irlanda. Ieri si è volta una doppia seduta sul campo e una in palestra per l’Italrugby, sessioni di alimento intervallate da una riunione con Alain Rolland, ex arbitro e giocatore irlandese coordinatore dei direttori di gara per World Rugby che ha avuto un momento di confronto con gli Azzurri mostrando loro alcune case history relative alla direzione arbitrale proseguendo nel suo tour personale con la visita alle squadre qualificate alla Rugby World Cup 2019.

Da Fir le parole dell’irlandese mediano di apertura del Benetton e dell’Italia Ian McKinley: “abbiamo svolto un lavoro molto importante nei due mesi precedenti e ora inizia una seconda fase di avvicinamento al Mondiale. Ci aspetta una partita molto dura contro l’Irlanda e non ci sono fattori esterni che mi condizionano mentalmente. La squadra di Joe Schmidt, come noi, arriva a questo incontro con tanti giocatori a disposizione che si giocano un posto per la Rugby World Cup”.

Gli fa eco l’estremo delle Zebre Edoardo Padovani, a caccia della prima partecipazione a una Coppa del Mondo: “troveremo davanti a noi subito un banco di prova molto importante per capire a che punto del lavoro siamo al momento. Vogliamo mostrare il nostro valore sul campo e, come tutti i miei compagni, conquistare un posto nei 31 per la Rugby World Cup è sicuramente un obiettivo. Abbiamo un gruppo molto valido a disposizione e chiunque entrerà a far parte della rosa finale sarà sicuramente all’altezza della situazione”.

 

 

I 38 convocati dell'Italia per i test match in preparazione alla Rugby World Cup

 

Il programma e le coperture TV dei Test Match Pre Mondiale dell’Italia:

Sabato 10 agosto
Ore 15.00 Irlanda v Italia (Dublino) – diretta Rai 2

Sabato 17 agosto
Ore 18:25 Italia v Russia (San Benedetto del Tronto) – diretta Rai 2

Venerdì 30 agosto
Ore 21.10 Francia v Italia (Parigi) – diretta Rai 2

Venerdì 6 settembre
Ore 20:45 Inghilterra v Italia (Newcastle) – diretta Sky Sport

 

 

I gironi e il calendario partite della Rugby World Cup 2019

Clicca qui per i prezzi dei biglietti della RWC2019