x

x

E' stata presentata ieri a Villa Tacoli di Albinea (RE) la stagione sportiva 2020/2021 del Valorugby Emilia, uno dei club maggiormente cresciuto nelle ultime stagioni, tanto da puntare oggi al titolo italiano dopo due stagioni nelle zone alte della classifica.  Valorugby è la squadra che più si è rinforzata in estate, Federico Conforti, Dan Newton e Alberto Chillon “i pezzi da 90” presentati nel nuovo organico.

A fare gli onori di casa il patron del club bianco-granata Enrico Grassi, insieme al direttore tecnico e coach della prima squadra Roberto Manghi e al consulente tecnico Jacques Brunel.

 

Il presidente Enrico Grassi.

“Il progetto Valorugby – spiega il presidente di Valorugby Emilia Enrico Grassi dal comunicato del club - continua a crescere per far conoscere questo splendido sport, fatto di fatica, spirito di sacrificio e tanta intelligenza, a un numero sempre crescente di bambini e ragazzi. Valorugby è nato per i giovani perché io e le mie aziende investiamo sul futuro, e il futuro sono i giovani. La prima squadra è la punta dell'iceberg, l'esempio positivo per chi deve ancora crescere. Ecco perché puntiamo a crescere e a vincere. Per regalare emozioni e un sogno ai più piccoli. A Jacques Brunel, un amico entrato nel progetto per aiutarci nella crescita, dico di insegnare la velocità ai nostri ragazzi”.  

 

Jacques Brunel, ex CT dell’Italia oggi consulente a Reggio Emilia.

“Sono qui con il Valorugby da due mesi – commenta l'ex ct delle nazionali italiana e francese Brunel - Le impressioni sono buone, anche se per il momento si basano solo su allenamenti e sull'amichevole contro il Rovigo. E' ancora presto per avere una opinione precisa, ma quello che ho già notato è che i giocatori hanno la volontà e l'ambizione di crescere. Ci alleniamo bene, lo spirito di gruppo è solido e può fare la differenza nel raggiungimento di un obiettivo. La società vuole crescere: è forte e presente, e i ragazzi lo sentono. Questo è molto importante”.

 

Roberto Manghi head coach, allenatore della mischia e direttore tecnico del Valorugby.

“Vogliamo ripartire da dove, non per volontà nostra, ci eravamo interrotti nella scorsa primavera. Con l'ambizione di diventare il club più importante d'Italia. Lo faremo giocando un rugby divertente con l'auspicio che si diverta non solo chi scende in campo, ma anche chi ci segue dagli spalti”.

Coach Roberto Manghi lancia così la sfida dei Diavoli al gotha del rugby italiano. “La rosa è stata ampliata in estate, quindi è d'obbligo puntare a fare meglio della passata stagione. Le concorrenti al titolo sono le solite: Rovigo, Petrarca, Calvisano, Fiamme Oro e occhio a qualche possibile outsider”.

 

Il calendario di TOP10 2020/21

Il calendario di Coppa Italia 2020/21

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet