Italia: Ange Capuozzo e Lorenzo Cannone out con la Georgia
Lorenzo Cannone necessita di intervento chirurgico, previsto un lungo periodo di stop
Due azzurri titolari con l'Argentina saranno assenti per il prossimo match con la Georgia. L'estremo Ange Capuozzo e il numero 8 Lorenzo Cannone hanno riportato problematiche fisiche che li terranno a riposo sabato in occasione del secondo test match delle Autumn Nations Series in programma alle ore 14.40 allo Stadio Ferraris di Genova (diretta TV su Cielo e Sky Sport).
Cannone dovrà operarsi
Se per Capuozzo lo stop con l'Italia sarà di tre settimane totali come previsto dal regolamento concussion (botta alla testa riportata nel placcaggio al pilone argentino Sclavi), per Lorenzo Cannone si prospetta l'intervento chirurgico a causa del trauma facciale riportato nel corso della partita contro l’Argentina.
Ange Capuozzo e Lorenzo Cannone out
Ange Capuozzo non sarà a disposizione per il match contro la Georgia. Il giocatore, uscito al settimo minuto in seguito ad un trauma cranico, non presenta problematiche dal punto di vista clinico e sta seguendo i protocolli internazionali per il rientro in campo. Le sue condizioni saranno monitorate in vista di un potenziale utilizzo nella gara conclusiva di novembre 2024 contro la Nuova Zelanda di sabato 23 a Torino.
Lorenzo Cannone, in seguito al trauma facciale riportato nel corso della partita contro l’Argentina, è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una frattura nasale e necessita di intervento chirurgico che sarà svolto nella giornata di lunedì. Il giocatore ha fatto rientro a Treviso. Lo staff medico della Nazionale in sinergia con lo staff medico del Benetton Rugby seguiranno l’iter necessario per il recupero dell’atleta nel minor tempo possibile.
Il calendario dell’Italia alle Autmn Nations Series:
09.11.24 – ore 18.40
Italia v Argentina 18-50 Udine, Bluenergy Stadium
17.11.24 – ore 14.40
Italia v Georgia, Genova – Stadio Ferraris
23.11.24 – ore 21.10
Italia v Nuova Zelanda – Torino, Allianz Stadium
> Il programma completo delle Autumn Nations Series <