Il Baby Blacks Josh Renton alle Zebre Rugby
Le Zebre Rugby comunicano l’innesto in rosa del mediano di mischia neozelandese Josh Renton. Nato e cresciuto a Dunedin, prima città della regione di Otago nell’isola meridionale della Nuova Zelanda, Renton arriva a Parma per sopperire all’infortunio a Marcello Violi, il mediano di mischia azzurro si era infortunato alla spalla e sarà indisponibile almeno fino a marzo.
Il 24enne Josh Renton vanta 4 presenze nei “Baby Blacks” ai Mondiali Under 20 del 2014. A livello seniores nel 2015 ha fatto il suo esordio in Super Rugby con gli Highlanders a fianco dei mediani Aaron Smith e Fumiaki Tanaka venendo eletto campione nella finale con gli Hurricanes.
In totale sono 43 le presenze nella Mitre10 Cup con Otago e 8 in Super Rugby con gli Highlanders.
Il team manager Andrea De Rossi: “L’infortunio di Violi ci ha costretti a tornare sul mercato, e siamo molto felici di aver trovato un giocatore dello stesso livello. La trattativa è stata veloce e semplice; il ragazzo ha dimostrato da subito una grande voglia di mettersi in gioco in questo campionato, firmando fino a fine stagione con l’opzione di rimanere a Parma anche in quella successiva. Renton arriva da Otago e vanta una buona esperienza alle spalle, è un giocatore dinamico e dotato di buone skills.”
Joshua Renton: “Conosco alcuni ex giocatori delle Zebre, tra i quali gli All Blacks Muliaina e Leonard. Ringrazio la società per l’opportunità e non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra e di ripagare la fiducia”.
La scheda del giocatore:
Nome:Joshua Cognome: Renton nato a: Dunedin (NZ) Il: 25/05/1994 Altezza: 174 cm Peso: 82 kg Ruolo: Mediano di mischia Honours: Nuova Zelanda U20 Club precedenti: Otago Rugby Football Union (NZL), Highlanders (NZL) |
Foto Otago Daily Times
Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte