x

x

Sabato 26 aprile 2014 CPO Giulio Onesti, Roma

Eccellenza, XX giornata

IMA Lazio Rugby 1927 vs Estra I Cavalieri 34 – 17 (14 – 17)

Marcatori: primo tempo: 22’ cp Browne (0-3); 25’ meta Riccioli tr. Nathan (7-3); 28’ meta Bisegni tr. Nathan (14-3); 36’ meta Delnevo tr. Browne (14-10); 45’ meta Von Grumbkov tr. Browne (14-17); secondo tempo: 1’ meta Di Giulio tr. Nathan (21-17); 19’ cp Nathan (24-17); 37’ cp Nathan (27-17); 45’ meta Sepe tr. Nitoglia (34-17).

Lazio: Sepe F.; Di Giulio D. (37’ st Bruni), Bisegni, Nathan, Tartaglia; Gerber, Gentile; Baeck, Ventricelli, Riccioli (44’ st Romagnoli); Civetta, Nitoglia M.; Pepoli (29’ st Vannozzi), Fabiani, Grassotti (33’ st Pietrosanti).

All: De Angelis e Mazzi

 

Prato: Falsaperla M.; Von Grumbkov, Majstorovic, Manganiello, Lunardi; Browne, Patelli; Cicchinelli, Delnevo, Saccardo; Nifo (28’ st Bernini), Boscolo (37’ st Devodier); Garfagnoli (29’ pt Tenga), Giovanchelli (28’ st Coria Marchetti), Traorè (17’ st Lupetti).

All: Pratichetti.

 

Arb. Spadoni (Padova)

 

Note: giornata umida e piovosa, spettatori 800 circa.

MVP: Di Giulio (Lazio)

Calciatori: Browne (Prato) 3 su 3; Nathan (Lazio) 5 su 5; Nitoglia (Lazio) 1 su 1.

Cartellini: nessuno.

Punti conquistati in classifica: Lazio 5, Estra I Cavalieri 0

 

Commento del match:

Estra I Cavalieri alzano bandiera bianca. Dopo una stagione meravigliosa, al di sopra delle aspettative estive di tutti,  con due vittorie in coppa e tante belle prestazioni, non passano nemmeno a Roma con la Lazio e trovano la quarta sconfitta consecutiva in un finale di stagione dove è venuta a mancare la condizione psico-fisica per affrontare un’annata tanto difficile.

Anche oggi gli uomini di Pratichetti hanno proposto più gioco rispetto agli avversari nel primo tempo chiudendo in vantaggio, ma non hanno saputo approfittare delle diverse occasioni capitate contro i biancazzurri, quasi sempre per errori alla mano. Nella seconda frazione un altro pesantissimo calo e i laziali possono sfruttare la precisione del piede di Nathan, oggi infallibile dalla piazzola, la maggior freschezza fisica e la minor pressione ambientale.

Laziali più cinici, Cavalieri sciuponi e indisciplinati che devono dire definitivamente addio ai sogni playoff.  

 

Cronaca del match:

Partita che inizia in sordina, Cavalieri messi meglio in campo rispetto alla Lazio, timida.

Al 22’ si muove il tabellino per Prato, con Browne che non sbaglia il piazzato assegnato dopo un fallo in touch dei biancazzurri.

Al primo assalto, siamo al 25’, la Lazio riesce a trovare la meta con Riccioli, trasformata da Nathan per il sorpasso. I Biancazzurri trovano il coraggio e aumentano il ritmo: al 28’ è Bisegni a violare l’area di meta pratese, Nathan ancora preciso e punteggio sul 14-3.

I Cavalieri rialzano la testa e spingono subito per accorciare le distanze e lottare ancora per la vittoria, dopo delle azioni insistite dalla touch è Delnevo a schiacciare in meta al 36’, Browne trasforma (14-10). Ancora pratesi sul finale del primo tempo a crederci: pick&go e tanta grinta permettono a VonGrombkow di trovare la meta del sorpasso al 40’, Browne è ancora preciso e Cavalieri nuovamente in vantaggio al riposo.

Nel secondo tempo un copione già visto nelle ultime tre gare perse: Cavalieri che restano negli spogliatoi e avversari che dilagano: al 41’ è Di Giulio, eletto man of the match, a riportare i padroni di casa in vantaggio con la meta, trasformata da Nathan.

I Cavalieri ci provano, ma i troppi errori non permettono di finalizzare le occasioni costruite con tanta fatica e Nathan punisce ancora al 59’ e al 77’ dalla piazzola.

Con i pratesi proiettati completamente in avanti, a tempo scaduto, arriva anche la meta del bonus laziale: è sempre Nathan a fare la differenza lanciando Sepe in meta.

Cala il sipario all’impianto sportivo Acqua Acetosa, sulla partita e sulla stagione dei pratesi ai quali rimangono solo 10 punti a disposizione per tentare l’impossibile. 

 

Foto Daniela Pasquetti

Risultati e classifica di Eccellenza

Segui I Cavalieri e la Lazio Rugby

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!