Tante le partenze dal Calvisano sconfitto in finale
La sconfitta di ieri al Plebiscito ha lasciato Calvisano con molti rimorsi, parecchi per gli errori commessi in campo, altri per il rammarico che una sfida così, con questo gruppo, potrebbe non ripetersi più.
Una squadra compatta destinata a disgregarsi nei prossimi mesi, con le numerose partenze dalla rosa di Patarò. Come scrive il Giornale di Brescia, almeno una decina quelli che lasceranno il club lombardo: Jimmy Tuivaiti in partenza per le Zebre; Joaquin Paz e Juan Novillo torneranno in Argentina; in partenza anche Sosi Tuimavave e Daniele Rimpelli, quest ultimo andrà ad allargare la rosa delle Zebre. Infine gli ultimi che lasceranno il gruppo saranno Pettinelli (Benetton), D'Onofrio (Fiamme Oro), Mortali e Giovanchelli (ai Medicei).
Previsto, ovviamente, l'ingaggio di nuove forze: i primi saranno il seconda linea Van Vuuren e l'estremo Kyle van Zyl, entrambi dal San Donà; poi sarà il turno del numero 8 Koffi (classe 1999) dall'Accademia "Francescato"; altri giovani saranno il tre quarti Mazza e il tallonatore Marco Manfredi (cresciuto nelle giovanili del Montpellier, in Francia).
Review di Petrarca-Calvisano 19-11
Foto Alfio Guarise