Diavoli: adesso o mai più!!
Domenica i Diavoli ospiteranno la Capitolina per la seconda giornata del Campionato d’Eccellenza. La partita, che avrà inizio alle ore 15, è sicuramente il punto di non ritorno per il Reggio, che ha un solo risultato utile, vincere.
Mannato e compagni dopo la partita di Viadana, hanno compattato i ranghi, e lavorato duramente queste ultime due settimane per questo appuntamento fondamentale per la corsa salvezza.
Dal punto di vista tecnico, Ghini ritroverà molte pedine fondamentali, i due nazionali Torlai e Scalvi freschi di vittoria contro la Scozia U20, Rimpelli tornato dall’infortunio alla caviglia e Rizzelli fuori l’ultima partita per un piccolo stiramento. L’unico assente sarà Bergonzini, squalificato 3 settimane dopo la partita di Viadana.
La squadra rosso-nera dovrà imporre il proprio gioco su un avversario molto abile a muovere il pallone, ma a cui non piace fare “la lotta”, quindi i Diavoli dovranno dominarli dal punto di vista fisico in particolar modo nelle fasi statiche.
La Capitolina non verrà sicuramente per perdere, ma per ripetere il risultato dell’andata, in cui sconfisse i Diavoli per 26 a 10. Quindi la partita sarà combattuta, e si giocherà punto a punto fino all’ultimo secondo di gioco, per questo i Diavoli dovranno essere bravi a rimanere lucidi e determinati fino in fondo, concedendo poche possibilità di far punti al piede ad una squadra molto forte in questa fase.
Sandro Ghini:” partita fondamentale per noi, che dobbiamo assolutamente vincere. Dovrà essere una prova di maturità e per dimostrare il nostro desiderio di vincere. Dovremo giocare ordinati e disciplinati per non permettere loro di sviluppare il gioco al piede, specialmente sui calci piazzati. Punteremo tutto sulla nostra predominanza fisica nelle fasi statiche, sia mischie che touches, per imporci e costringerli a giocare chiusi, cosa che non amano particolarmente”.
Probabile formazione: Torlai Alessandro, Castagnoli, Daupi, Mannato (CAP), Koteczky, Farolini, Bricoli, Vaki, Mandelli, Scalvi Filippo, Dell’acqua, Delendati, Fiume, Scalvi Giovanni, Lanzano.
A disposizione: Fontana, Goti, Rizzelli, Rimpelli, Torlai Andrea, Bernini, Russotto, Canali.