All Blacks: Ardie Savea prossimo capitano
Ardie Savea assumerà la fascia di capitano degli All Blacks per il resto del Rugby Championship data l’assenza di Sam Whitelock.
Lo stesso Whitelock aveva sostituito l'infortunato Sam Cane ma, con Whitelock rimasto in Nuova Zelanda per attendere la nascita del figlio, la scelta di Ian Foster è ricaduta sul terza linea degli Hurricanes Ardie Savea.
Brodie Retallick e Beauden Barrett nel contempo sono stati nominati vice-capitani per mischia e trequarti in preparazione della Bledisloe Cup contro l’Australia.
Ian Foster sta preparando l’appuntamento senza quattro giocatori chiave: Aaron Smith, Richie Mo'unga e appunto Whitelock non hanno accettato la chiamata per stare vicino alla propria compagna dal momento che tutti e tre stanno aspettando la nascita dei propri figli. Anche Dane Coles è rimasto in Nuova Zelanda ma per problemi fisici.
“Ardie è stato fondamentale del nostro gruppo di leaders, mi piace sia diverso dagli altri, ha uno stile di leadership molto particolare. È estremamente empatico, ha una grande affinità su tutto la squadra e comprende bene il gruppo dal punto di vista familiare ed emotivo. Penso che sia una qualità davvero importante da avere nella situazione in cui ci troviamo” ha detto l’allenatore Ian Foster, fresco di rinnovo pluriennale alla guida tecnica della Nuova Zelanda.
Classifica Rugby Championship 2021
9 Sudafrica
5 All Blacks
0 Australia
0 Argentina
Foto Alfio Guarise
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet